Il ghiaccio prima del trucco ha un effetto di un primer naturale in quanto chiude i pori, riduce la comparsa di occhiaie e aiuta a combattere i brufoli.
1 – Ridurre l’infiammazione
Il ghiaccio ha il vantaggio di aiutare a ridurre l’infiammazione dei brufoli, quindi allevia il gonfiore del sito e migliora la circolazione. Per utilizzare, posizionare il ghiaccio in un panno morbido o in una bustina e applicare in posizione per alcuni minuti.

2 – Restringe i pori
Il ghiaccio, a causa della sua bassa temperatura, fa ammorbidire i pori, lasciando la pelle più liscia. Perciò, aiuta anche a ridurre l’untuosità. Con i pori chiusi il trucco può durare più a lungo. Per utilizzare, posizionare il ghiaccio su un panno morbido e applicare su tutto il viso.

3 – Allevia le occhiaie
Il ghiaccio aiuta anche a ridurre il gonfiore agli occhi. È perfetto da usare dopo una notte insonne. Per utilizzarlo, posiziona il ghiaccio su un panno morbido e lascialo sulla zona degli occhi per pochi secondi.

TIPS:
COME PREPARARE LA PELLE PER RICEVERE IL TRUCCO
Non applicare il ghiaccio direttamente sul viso, può causare arrossamenti e bruciore. Posizionare il ghiaccio su un asciugamano e applicare sul viso per l’effetto desiderato.
1- Pulisci la pelle. Lavati il viso con sapone o gel detergente adatto al tuo viso;
2- Applica il ghiaccio;
3- Con un viso secco, idrata la pelle;
4- Proteggi la tua pelle con la crema solare;
5- Applica il trucco.
Articolo di Suely Amorim.