Adidas X Gucci

Conosci il famoso marchio di lusso Gucci? Conosci anche il famoso marchio sportivo Adidas? Lo sapevi che ora le tre strisce distintive di Adidas e la striscia rossa e verde di Gucci si sono unite formandone una sola? Dal 7 giugno 2022 si può trovare infatti una delle collaborazioni più attese dell’anno in una selezione di negozi Gucci e pop-up store, oltre che online e sull’applicazione Adidas Confirmed.

Dopo diverse voci su una possibile collaborazione, durante la sfilata Gucci alla Milano Fashion Week autunno inverno 2022-2023 di febbraio Alessandro Michele ha fatto apparire per la prima volta dei capi della collezione di abbigliamento nascente dall’unione AdidasXGucci.

Dopo aver visto diversi pezzi della collezione sull’account Instagram di Gucci, ora si ha accesso a un lookbook completo con capi colorati che richiamano lo stesso spirito della sfilata precedente, Exquisite Gucci.

La collezione presenta un presunto effetto anni ’70, con camicie che sfoggiano entrambi i loghi. Ma non solo: giacche sportive, pantaloni della tuta a zampa, set coordinati. Una collezione di abbigliamento che unisce sport e comfort adottando uno stile retrò.

Ma non è tutto: Adidas e Gucci, preoccupati e attenti a temi attuali, hanno deciso di investire in una collezione che rispetta l’ambiente. Hanno perciò creato capi con materiali “del futuro” composti in particolare da poliestere, cotone e viscosa.

I cervelli dietro questa collaborazione sono: Alessandro Michele, il famosissimo direttore creativo di Gucci, Christopher Simon, direttore artistico, insieme al fotografo Carling Jacobs che ha dato vita al lookbook che conosciamo oggi.

Se sei interessato a uno dei prodotti della collaborazione AdidasXGucci, ora sono acquistabili: i prezzi variano da 235 dollari fino a 4.200 dollari.

Ecco per voi una panoramica dei pezzi della collezione.

Articolo di Mia Olivier.