Alice Ceragioli Make-Up Artist – Lucca

-Dove vivi, Quanti anni hai? Cosa fai?

Vivo in Versilia Toscana, ho 36 anni e sono Make Up Artist freelance.

-Come definiresti il tuo stile?
 
Ho uno stile molto naturale, prediligo appunto trucchi molto neutri che non vadano troppo a coprire i naturali tratti armoniosi delle mie clienti. Ogni donna è bella nella sua particolarità, basta saperla esaltare.
 
-Raccontaci il tuo rapporto con i social.
 
I social sono fondamentali in questa epoca se non li hai, hai una marcia in meno sono la tua vetrina il suo pacchetto base la tua esperienza che metti in visione al tuo pubblico vicino e lontano. In più fanno nascere bellissime collaborazioni ed anche bellissime amicizie. Alcune delle mie modelle che ho trovato in rete sono ora mie grandi amiche.
-Il tuo punto di riferimento nel lavoro?
 
Il mio punto di riferimento è il mio studio che curo in ogni minimo dettaglio.
Da li partono le mie idee, vengono le mie clienti realizzo prove per spose e faccio sentire le donne belle e in pace con se stesse. Se non avessi il mio studio mi sentirei persa perché per me è il mio appiglio e la mia sicurezza professionale .
 
-Il tuo punto di riferimento nella vita?
 
Il mio punto di riferimento sono i miei genitori mi hanno sempre dato una mano a realizzare ciò che volevo fare senza mai opporsi. Ed io ho imparato da loro che se vuoi una cosa devi lavorare duro affinché si realizzi e se metti tutta te stessa in ciò che fai, prima o poi le cose arriveranno da te.
 
Infatti da quando sono partita 6 anni fa ne ho fatta tanta di strada in salita ma i miei successi e le mie gratificazioni sono arrivate, da poter lavorare con artisti di alto livello a lavorare in location da sogno.
-Con chi sogni di realizzare un set?
 
Vorrei in futuro apparire sulle riviste di Wedding proprio perché il mio settore di lavoro principale è quello. Vorrei appunto che la mia arte fosse vista da un ampio pubblico anche oltre oceano. Mai dire mai nella vita.
 
-I tuoi brand professionali di riferimento.
 
Lavoro molto con Mac Cosmetics e Make Up forever, due brand a mio avviso super professionali molto avanti alle mode e sempre molto carini con noi MUA.
 
-Che rapporto hai con la moda?
 
La moda per me è espressione proprio come il trucco. Non c’è outfit senza il proprio Make Up.
Per questo noi MUA dobbiamo essere sempre all’avanguardia e di pari passo con la moda. Siamo in continuo aggiornamento ahah
-Qual è il tuo sogno nel cassetto?
 
Essere la truccatrice personale di Lady Gaga.
 
-Un augurio per il futuro?
 
Sperando che questa brutta pandemia finisca presto, mi auguro di riprendere a lavorare normalmente e a crescere sempre di più professionalmente.
 

LANGUAGE

CHOOSE