Andrea Nicolodi – Trento

Nicolodi Andrea fotografato a Trento da Simone Leonardelli @f.v.k.x.

  • Dove vivi, Quanti anni hai? Cosa fai?

Vivo in piccolo paese del Trentino nelle valli Giudicarie di Nome Fiavè, ma durante i giorni lavorativi vivo da mia nonna a Trento.

Ho 21 anni nato il 16/07/1999. Nella vita faccio il macellaio come lavoro principale poi l’assicuratore come secondo lavoro e quest’anno mi sono messo a recuperare la maturità di ragioneria, nel tempo libero amo divertirmi in discoteca, feste, o con amici e pratico motocross a livello agonistico regionale.

  • Cos’è per te l’amore?

Sinceramente vorrei saperlo pure io dato che fino ad ora non posso dire di essermi innamorato di una persona, cotte sì ma non ho mai provato il sentimento dell’amore (a parte per quello dei genitori sorella e i miei due cani haha)

Scherzi a parte, l’amore credo che sia un insieme di emozioni positive che ti travolgono ogni volta che vedi la persona interessata, che quanto stai con lei non ti interessa nulla di quello che ti circonda e pagheresti per passare qualche istante in più con lei ogni volta che deve andare via.

Questa è un po’ la mia riflessione non sono molto bravo a fare discorsi di questo genere.

  • Cos’è per te la moda?

Secondo me la moda se la crea ogni persona, non bisogna per forza seguire quella della gente famosa, anche perché in molti casi ti rappresenta anche come persona, ti dice molto sul carattere che hai ed è una fra le prime cose che noti quando vedi una persona nuova.

Tante volte vedo persone che seguono la massa che si vestono in modo particolare solo per essere accettati nel gruppo ma non funziona cosi devi indossare quello che ti senti di mettere senza guardare nessun altro e fregartene se qualcuno ha da ridire.

Make-up artist & hairstylist Eleonora Tanda @eleonorssss_makeup.

  • Il giorno più bello della tua vita?

Credo di non avere un giorno più bello ma ho tanti giorni belli sicuramente quando sono in giro con amici alle feste è sempre bello.

Anche quando sono in sella alla mia moto si provano ogni volta emozioni che rendono la giornata speciale adrenalina, velocità, brividi, e fatica che può essere dal far bene una gara o un giro veloce in allenamento.

  • Sogno nel Cassetto?

Se tornassi indietro di qualche anno sarebbe sicuramente essere un campione sulla moto ma vedendo gli anni che passano e le possibilità che si annullano, preferisco crearmi un impero tutto mio nel lavoro con la possibilità di andare a divertirmi o fare quello che voglio senza dare conto a nessuno.

  • Hai a disposizione un solo desiderio. Cosa domanderesti al genio della lampada?

Oddio un solo desiderio forse è troppo poco ma sicuramente se dovessi scegliere sarebbe sicuramente una vita bella senza sofferenze (ieri si è tolto la vita un mio caro amico e già una vita senza queste sofferenze sarebbe già un bel sogno).

  • 3 aggettivi per definirti?

Questa domanda sarebbe da fare ai miei amici, sicuramente sono una persona permalosa cerco sempre di essere altruista e solare.

  • Cosa ti dicono più spesso?

C’è la mia barista che è come se fosse una seconda mamma che mi dice sempre “Andrea divertiti che alla tua età non bisogna avere pensieri per la testa” e insomma sto cercando di seguire il suo consiglio.

  • Cosa significa per te essere eleganti?

Per me essere eleganti basta solo abbinare una buona camicia con un bel paio di pantaloni e delle belle scarpe dopo sta nella persona dimostrare eleganza sia nei movimenti che nei comportamenti.

  • Cosa significa per te avere stile?

Avere stile per me significa quando ricevi complimenti per come ti vesti da altre persone e magari vedere gente che incomincia a vestirsi come te perché appunto hai stile haha.

  • Come ti vesti di solito?

Solitamente mi vesto abbastanza seguendo la moda dove mi piace altrimenti cerco sempre di vestirmi bene ad esempio non metto mai le tute ad andare in giro cerco sempre di essere presentabile.

  • Quali sono i tuoi brand di abbigliamento preferiti?

Stone Island, Woolrich, Off White, Calvin Klein, Dolce&Gabbana, Moncler; poi le classiche marche da tutti i giorni Nike, Adidas ecc.

  • Raccontaci il tuo rapporto con i social.

Diciamo che il social che uso di più e probabilmente è quello che va più in voga è instagram cerco sempre di tenere il mio profilo aggiornato con storie o pubblicando foto anche se non è semplice con il lavoro che faccio perchè passo la maggior parte della giornata senza telefono.

Però nei weekend lo uso molto posto sempre storie se vado in posti nuovi, o con amiche.

  • Un augurio per il futuro?

Fare sempre ciò in cui credo e soprattutto divertirmi in quello che faccio perché di vita ce n’è una sola e bisogna approfittarne, e crearmi una bella famiglia.

Sei un fotografo, un brand o un negozio e vorresti realizzare degli scatti con Andrea?

Scrivici in direct e saremo felici di aiutarti a organizzare il tuo set insieme a lui !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *