Angelo Della Guardia – Salerno

Angelo Della Guardia fotografato a Salerno da Alessandro Pepe @alessandro_pepeph.

  • Dove vivi, Quanti anni hai? Cosa fai?

Beh questa è una domanda dove potrei dare molte risposte, ma forse la più concreta è “Nomade”. Sono residente in un paese in provincia di Salerno, Mercato San Severino, ma da quasi 10 anni a questa parte ormai per seguire la mia passione mi sposto in molte città italiane per lunghi periodi.

Ho 25 anni e nella mia vita ho sempre e solo seguito con fede una sola cosa, il calcio! Come ogni sport lo si pratica da bimbi, ma con la passione e la giusta dedizione ho avuto la fortuna di fare della mia passione, il mio lavoro.

  • Cos’è secondo te l’amore? 

Nella vita fortunatamente penso di aver capito cos’è l’amore. E secondo me è un sentimento che si manifesta sotto tanti aspetti.

Non tutto si ama alla stesso modo, c’è l’amore per il lavoro, l’amore per un familiare, l’amore per un animale e l’amore nei confronti di un’altra persona. Per quanto riguarda quest’ultima maniera, penso che si può parlare di vero amore, quando tutto quello che c’è intorno a te non ha più la stessa importanza, tutte le cose che ti circondano fanno solo da contorno e dedichi tutta la tua mente e il tuo cuore verso quell’unica persona.

A volte si sbaglia perché pur per amare lei/lui e non far mancare niente,  ti fai del male tu, ma sono cose che non si possono controllare, e questa mancanza di controllo verso se stessi, per dedicarsi all’altra persona, per me è Amore!

  • Cos’è per te la moda?

Amo la moda, fin da piccolo è stato un mio hobby, con passerelle amatoriali del paese o semplicemente guardando video di sfilate di capi firmati.

La moda è una tendenza che è consigliato seguire, soprattutto per quanto riguarda il vestiario, pur essendo scomoda o strana, è ciò che molti usano per sentirsi parte integrante della società, del modo di essere e di esporsi.

Essere alla moda può essere in tanti casi sinonimo di autostima, libertà e soprattutto di intraprendenza. Ma come ogni cosa, anche nella moda secondo me, non bisogna mai esagerare.

  • Il giorno più bello della tua vita?

Ho avuto molti giorni felici, ma penso che il giorno più bello della mia vita debba ancora arrivare, ma sicuramente la vittoria di un campionato calcistico e l’aver reso un intero paese felice per le tue gesta, ascoltando l’acclamazione del tuo nome da parte dei tifosi, si, quello forse ad oggi è stato il giorno dove ho avuto per più tempo attimi di felicità. 10/06/2018

  • Sogno nel Cassetto?

Diciamo che negli anni molte cose son cambiate, fin da bambino c’era un solo sogno per me, era quello di diventare un calciatore ed esordire in nazionale o in serie A, ma col tempo le cose cambiano e seguendo l’esempio dei miei genitori, ad oggi penso che il mio sogno è cercare quantomeno di creare una famiglia simile se non uguale alla mia.

  • Hai a disposizione un solo desiderio. Cosa domanderesti al genio della lampada? 

Se davvero un giorno dovesse esistere un genio della lampada, se il fisico me lo permette ancora, sicuramente chiederei un esordio in serie A, ma penso che il genio al momento sta più tranquillo nella lampada, non gli conviene uscire con questa situazione in cui ci troviamo.

  • 3 aggettivi per definirti?

Sono molto autocritico su di me, non amo tanto farmi i complimenti, e qualora dovessero farmeli apprezzo sempre quelli sul lato umano e non estetico (anche quelli sono ben accetti non lo nego). Mi reputo una persona ottimista, solare e con una gran voglia di vivere.

  • Cosa ti dicono più spesso?

Questo mio modo di essere non a tutti piace, ma si sà non si può essere perfetti. Per gli amici sono un comico, come si dice dalle mie parti “Na Macchietta”.

Ma quello che forse davvero dicono in tanti, se non tutti, è che sono una persona molto loquace “Angelo con le parole potresti alzare grattacieli”.

  • Cosa significa per te essere eleganti?

L’eleganza è un fattore molto importante per quanto mi riguarda. Si è sempre detto che l’occhio vuole la sua parte e il primo impatto è fondamentale nell’approccio con una persona.

L’eleganza è quel dettaglio che fa la differenza, una persona elegante ti colpisce, ti abbaglia. Per eleganza non parlo solo del modo di vestirsi, è un mix di dettagli, che vanno, appunto, dall’aspetto fisico fino ad arrivare al dialogo.

  • Cosa significa per te avere stile?

Vestire alla moda non vuol dire avere stile.

Lo stile è il modo di essere che ti distingue dalla massa, avere stile vuol dire essere se stessi e far capire agli altri, senza troppi giri di parole, il tuo modo di essere e i tuoi modi di pensare.

  • Come ti vesti di solito?

Da buon sportivo, soprattutto nei giorni di attività, non nego che sono un amante delle tute, soprattutto per la loro comodità nel raggiungere i campi di allenamento, ma come dicevo prima, la moda è sempre stata un mio hobby e quindi non mancano i vari outfit, amo le camicie, soprattutto in estate, così come il lino, un materiale che uso molto nella stagione più calda.

Ma non mancano anche il classico e il casual. Sono molto Free.

  • Quali sono i tuoi brand di abbigliamento preferiti?

Amando lo sport, adoro molti brand come Nike o Adidas, ma per quanto riguarda  gli altri outfit mi precipito su Zara o Bershka su tutti.

Come dicevo prima però indipendentemente dal marchio o brand,  quando avvisto un capo che mi piace non me lo lascio scappare.

  • Raccontaci il tuo rapporto con i social.

Sono un utente molto attivo sui social, soprattutto Instagram, per lo più adoro pubblicare foto che mi ritraggono mentre affronto un match o un allenamento, quindi con i vari movimenti del corpo che ci sono nel calcio, ma quando capita, non rinuncio ad un selfie o una foto dove mostro il mio outfit.

  • Un augurio per il futuro?

Beh im questo momento l’unico augurio è quello di ritornare presto alla normalità, lo desideriamo tutti.

Ma personalmente mi auguro anche di poter aprirmi una porta in questa nuova esperienza e ringrazio di cuore lo staff di ToAgency che mi ha dato l’opportunità di concedermi quest’intervista e soprattutto di posare per loro. Speriamo di rivederci presto!

Sei un fotografo, un brand o un negozio e vorresti realizzare degli scatti con Angelo?

Scrivici in direct e saremo felici di aiutarti a organizzare il tuo set insieme a lui !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *