Aurora Paganini – Mantova

Chi è Aurora?

Ha 22 anni e vive a San Fermo, un minuscolo paesino di campagna in provincia di Mantova dove gestisce insiemeai suoi genitori un Agriturismo/B&B da circa due anni.  All’interno della struttura è un po’ la ‘tuttofare’ ma si occupa principalmente delle preparazione dei dolci che (non ci crederete) non mangia neanche perché è fissata col seguire uno stile di vita sano. Il suo piatto forte, che tutti amano, è il tiramisù: ogni weekend va a ruba; oltre a questo fa la cameriera nel weekend, serve le colazioni agli ospiti del b&b, aiuta in cucina,  insomma un po’ di tutto! È un bell’impegno che le occupa la maggior parte del suo tempo e che quindi le toglie molti momenti di spensieratezza con gli amici, ma ormai ci è abituata!

“Mi definisco solare, allo stesso tempo lunatica e super emotiva .”

Cos'è secondo Aurora l'amore ?

L’amore è balordo: questo penso dell’amore. 

E’ bellezza ma anche tristezza; è gioia infinita e dolore profondo; sa essere complicato ma anche tremendamente bello.

L’amore dovrebbe essere un valore aggiunto, non deve cambiarti, deve migliorarti.

L’amore vero l’ho provato e se ora ripenso all’amore ripenso a quel nome. 

Aurora Paganini fotografata a Santa Margherita Ligure da Marco leonardi @phmarcoleonardi

-Il giorno più bello della tua vita?

Il giorno più bello della mia vita è ogni mio compleanno, non vedo l’ora arrivi, mi fa sentire speciale.

Lo considero un po’ come ‘il mio giorno’: io adoro sentirmi amata, adoro le dediche e i regali azzeccati, fatti col cuore, di chi mi conosce per davvero.

-Sogno nel Cassetto?

Anni fa il mio grande sogno nel cassetto era quello diventare prima ballerina alla Scala di Milano; la danza è sempre stata una mia grande passione che però pian piano ho un po’ accantonato.

Adoro ancora ballare però col tempo ho capito che non ero disposta a farla diventare la mia vita.

Così ho cambiato comò e anche cassetto e ora il grande sogno sarebbe posare come fotomodella per brand famosi e finire sulle gigantografie in piazza Brà, a Verona, quello che reputo il mio posto nel mondo.

-Cosa significa per te essere eleganti?

Essere eleganti non è solo l’abito lungo col tacco alto, l’eleganza sta anche nel modo di essere, di porsi, di muoversi.

L’eleganza devi avercela dentro, lo si può essere anche con un jeans ed una t-shirt!

-Cosa significa per te avere stile?

Per me avere stile significa indossare ciò che sei, personalizzare un outfit e renderlo tuo per differenziarti dagli altri.

Io son abbastanza stravagante, nel senso che mi piacciono le cose particolari, non da tutti.

Avere stile non significa per forza indossare capi super costosi e firmati, si può aver stile pur comprando i vestiti da Zara o indossando una semplice tuta di Primark.

Lo stile lo fai te.

-Cos’è secondo te la felicità ?

La felicità è il mio cane, è la mia famiglia, è il secondo nipotino che star per arrivare, è un biglietto aereo prenotato, sono le mie migliori amiche, i tramonti al mare, i gesti inaspettati.

La felicità è ovunque, bisogna solo saperla cogliere.

Raccontaci il tuo rapporto con i social.

Le mie amiche mi definiscono la loro influencer, un po’ per lo stile ma anche, anzi sopratutto, per il mio essere molto social.

Passo e dedico molte ore della mia giornata a gestire il mio profilo Instagram perché ci tengo e mi piace condividere dei bei contenuti: adoro scattare ma ancora di più posare.

Vivo col telefono in mano perché penso ci siano troppi attimi da immortalare e troppe cose degne di essere fotografate.

Inoltre adoro postare le foto dei miei viaggi: chi viaggia con me sa già in partenza a cosa va incontro, lo ammetto, con la mia mania delle foto stresso parecchie persone!

Il mio futuro fidanzato dovrà essere un bravissimo fotografo, ecco il filtro che applico alla mia ricerca dell’uomo dei miei sogni.

-Un augurio per il futuro?

Mi auguro tutte le cose belle che questa vita può regalarmi, mi auguro di realizzare i miei sogni e di essere felice, circondata dalle MIE persone, ne preferisco poche ma vere. Buona fortuna piccola Auri.

Sei un fotografo, un brand o un negozio e vorresti realizzare degli scatti con Aurora?

Scrivici in direct e saremo felici di aiutarti a organizzare il tuo set insieme a lei !