Barbara Valentini Make-Up Artist – Milano

• Chi è Barbara Valentini?

Sono Barbara Valentini, una Make Up Artist.

• Soprannome?

Solitamente i miei amici mi chiamano Barbi/Babi, mentre il mio ragazzo mi chiama Tina – per motivi che ancora non so.

•Dove vivi, Quanti anni hai? Cosa fai?

Sono nata a Trento ma dal 2018 vivo a Milano. Ho 22 anni.
Mi sono diplomata come Make Up Artist nel 2019, alla MBA Making Beauty Academy e ora mi sto specializzando in trucco artistico nella stessa accademia.

Barbara

• Come definiresti il tuo stile?

Sento di avere uno stile prevalentemente artistico nel mio lavoro, ma mi piace realizzare qualsiasi tipologia di trucco. Mi piace informarmi, provare e ricreare make up anche su me stessa.

• Raccontaci il tuo rapporto con i social.

Utilizzo principalmente instagram, nel quale ho due profili: uno personale e uno più
incentrato sul mio lavoro. Cerco sempre di essere costante nel caricare le foto in entrambi i profili e sicuramente uso la funzione storie. In più utilizzo anche altri social come Facebook e TikTok, a volte per pubblicare, ma più che altro a scopo ricreativo.

Make-up realizzato da Barbara

• Il tuo punto di riferimento nel lavoro?

Fin da piccola mentre guardavo i programmi televisivi di Clio Make up, vedevo che c’era dell’interesse nel campo. Poi con il passare degli anni ho aggiunto altri punti di riferimento, avvicinandomi più al mondo del teatro e del cinema. Altre figure che mi hanno ispirata sono: Alex Box, Pat McGrath, Ryan Burke, Nikkie Tutorials, Val Garland, Dominic Skinner.

• Il tuo punto di riferimento nella vita?

I miei punti di riferimento principali nella vita sono la mia famiglia, i miei amici e il mio ragazzo, i quali mi hanno sempre sostenuta e aiutata nella mia crescita personale e professionale.

Make-up realizzato da Barbara

• Con chi sogni di realizzare un set?

Il mio sogno è quello di poter realizzare un set con Lady Gaga, la mia cantante preferita, la quale ha influenzato alcuni dei trucchi che ho realizzato.

• I tuoi brand professionali di riferimento?

Nel mio kit utilizzo principalmente brand come Mac, Make up Forever, Mulac, Kryolan. Un altro brand che mi piace molto è quello di Huda Beauty, la quale storia mi ha appassionato particolarmente, in quanto Huda ha avuto una grande determinazione e costanza nel farsi accettare nel mondo del Make Up.

• Che rapporto hai con la moda? Hai dei brand preferiti?

La moda mi piace, ma non la seguo molto. Nonostante questo mi interesso ai brand più famosi come ad esempio Chanel, Yves Saint Laurent e Dior.

Lady Gaga

• Qual è il tuo sogno nel cassetto?

Il mio sogno nel cassetto è quello di poter crescere come Make Up Artist per il cinema e per il teatro, quindi mi piacerebbe lavorare per grandi teatri come La Scala o importanti produzioni cinematografiche, in Italia e all’estero.

• Un augurio per il futuro?

Mi auguro di poter realizzare tutti i miei sogni e che le persone accanto a me siano felici.

Make-up realizzato da Barbara
Make-up realizzato da Barbara
Make-up realizzato da Barbara

LANGUAGE

CHOOSE