Beauty Trend 2022: le tendenze make up della primavera estate

Sappiamo che la primavera è dietro l’angolo e questo significa un trucco primaverile divertente e fresco da provare. Grazie alle passerelle primavera/estate 2022 , ci sono già tantissimi makeup look da iniziare a pianificare. 

Tendenze make up occhi primavera/ estate 2022

Gli occhi sono sicuramente la parte del viso più importante quando si parla di make up. Per il 2022 via libera al classico smokey eyes, possibilmente abbinato a dettagli grafici da realizzare con l’eyeliner (quest’anno tutte le sue declinazioni quindi l’eyeliner è il dettaglio del makeup che non può proprio mancare). C’è poi un grande ritorno: il coloratissimo Neon Look anni‘80(azzurri, rosa, gialli e verdi fluo) e colore pastello, per look monocromatici o leggeri accenni come eyeliner o ombretti sfumati.

Trucco labbra: i beauty trend primavera/estate 2022

Il 2022 sarà l’anno del rossetto rosso che ritorna in auge in tutta la sua gamma, dal corallo al bordeaux. Continua anche il ritorno dei lucidalabbra e puoi scegliere di indossare il lucidalabbra così com’è o anche sopra il rossetto, in entrambi i casi è stupendo.

Truco Viso Primavera Estate 2022

La pelle impeccabile è stata la protagonista del trucco per la primavera/estate 2022. Dobbiamo  dire addio alla terra abbronzate , specialmente se è il blush a diventare protagonista del nostro volto. Esagerato e coloratissimo: il contour blush renderà unici i visi del 2022. La parte migliore di questa tendenza è che non devi usare solo le sfumature di rosa come fard ma, con i marchi che lanciano sfumature di rosso, arancione e viola, puoi creare un look wow  anche con quelli. Quest’anno vale la pena cercare formule che valorizzano anche l’aspetto naturale della tua pelle. Dopo gli ultimi due anni di blocco, le persone si sono innamorate di nuovo del loro aspetto naturale, perciò la pelle avrà un aspetto fresco.

Se, come me, stai cercando di divertirti un po’ con il tuo trucco in questa stagione, questo è un ottimo modo per farlo. Aggiungere un tocco di colore  è davvero divertente e facile da fare. Fatemi sapere nei commenti cosa ne pensate di queste tendenze. 

Articolo di Suely Amorim .