Benedetta Mineo – Milano

Benedetta Mineo fotografata a Milano da Silvia Rasulo @silviarasuloph.

  • Dove vivi, Quanti anni hai? Cosa fai?

Ho 25 anni, sono romana ma da cinque anni mi sono trasferita a Milano per lavoro e mi sono innamorata di questa città!

Al momento mi occupo di brevetti, nello specifico gestisco le scadenze relative all’ottenimento del brevetto ed al mantenimento in vita.

  • Cos’è per te l’amore?

Per me l’amore è capire cosa rende l’altra persona felice, è condivisione di tutto, è essere liberi di far vedere le nostre fragilità all’altro senza la paura di essere giudicati o non apprezzati; ecco questo per me è l’amore.

  • Cos’è per te la moda?

Per me la moda è una forma d’arte nella quale riesco ad esprimere me stessa e con la quale riesco a trasmettere emozioni alle altre persone

Make-up artist & hairstylist Silvia Innocenti @silvia_i_mua.

  • Il giorno più bello della tua vita?

Al momento il giorno più bello della mia vita ( e dico al momento perché i momenti che attendo da tanto devono ancora arrivare!) è stato il 16 gennaio 2015 quando all’età di vent’anni ho deciso di prendere in mano la mia vita e staccarmi dai miei genitori.

Sono partita verso una città che non conoscevo e in cui non avevo nessuna amicizia, Milano. Avevo solo la mia valigia (gigante perché mi ero portata tutto il mondo!) e tanta, ma tanta voglia di mettermi in gioco. Ed ora eccomi qui, innamorata di Milano che mi ha accolto nella sua frenesia e all’inseguimento dei miei sogni e delle mie passioni!

  • Sogno nel Cassetto?

Il mio sogno nel cassetto è poter lavorare completamente nel campo della moda e della fotografia!

  • Hai a disposizione un solo desiderio. Cosa domanderesti al genio della lampada?

Dunque, questa è una domanda molto difficile! Al genio della lampada non chiederei nulla per me, perché quello che ho ottenuto finora l’ho ottenuto facendo sacrifici e questo è proprio quello che rende speciale i miei traguardi: lottare per raggiungere i miei obiettivi!

Chiederei invece di poter rendere felici le persone che amo di più: i miei sei fratelli!

  • 3 aggettivi per definirti?

Tre aggettivi per descrivermi… vediamo… direi paziente perché da sempre lavoro con i bambini che sono una delle mie passioni e questo mi ha aiutato a sviluppare la pazienza e la comprensione verso un modo di vivere e di fare che è completamente diverso da quello degli adulti: il mondo dei bambini!

Poi direi che sono una persona solare perché credo che rivolgersi alle persone con il sorriso, oltre ad essere un segno di educazione, è un modo per dire “ salve!

Mi dica pure, la ascolta molto volentieri!”, e credo anche  che se si sorrida alla vita le difficoltà che si incontrano ( perché tutti ne abbiamo, me compresa) risultino meno pesanti; infine mi definisco una persona determinata perché se voglio una cosa faccio tutto il possibile per ottenerla… e questo è un insegnamento che deriva dallo sport che faccio: l’arrampicata!

Provare e riprovare strade diverse per arrivare in cima, e così faccio anche nella mia vita, provare e riprovare strade diverse per raggiungere i miei obiettivi!

  • Cosa ti dicono più spesso?

Mi dicono che sono troppo riflessiva! Forse a volte dovrei pensare meno e godermi di più i momenti!

  • Cosa significa per te essere eleganti?

Per me essere eleganti è un modo di essere che esprime armonia tra il modo di vestire ed i modi di fare.

  • Cosa significa per te avere stile?

Avere stile per me significa riuscire ad esaltare la propria figura a volte andando anche contro corrente!

  • Come ti vesti di solito?

Il mio modo di vestire è un mix tra lo stile glam, quindi  uso abiti dal taglio classico ma con dettagli moderni e tra uno stile romantico, quindi colori chiari o pastello con stampe floreali e naturalistiche!

  • Quali sono i tuoi brand di abbigliamento preferiti?

I miei brand di abbigliamento preferiti sono Guess, Dolce e Gabbana e Burberry.

  • Raccontaci il tuo rapporto con i social.

Il mio rapporto con i social è un rapporto equo, nel senso che gli dedico il giusto tempo. Io credo che nell’arco della giornata ci sia un tempo per stare con le persone, un tempo per godersi i momenti ed un tempo da dedicare al mondo dei social!

I social possono essere un ottimo metodo di comunicazione, soprattutto in questo periodo, ma se usati nella maniera corretta!

  • Un augurio per il futuro?

Auguro a tutti di riuscire sempre a rincorrere i propri sogni e di non perdere mai la speranza nella vita, perché quando meno te lo aspetti ti sorprende!

Sei un fotografo, un brand o un negozio e vorresti realizzare degli scatti con Benedetta?

Scrivici in direct e saremo felici di aiutarti a organizzare il tuo set insieme a lei !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *