Billboard Music Awards 2022

I Billboard Music Awards sono uno dei più grandi premi musicali negli Stati Uniti, come gli American Music Awards o i Grammy Awards. Durante l’evento verranno assegnati diversi riconoscimenti ad artisti precedentemente scelti dalla rivista Billboard.

Dal 1990, il pubblico può votare per scegliere il proprio artista preferito in diverse categorie.

Quest’anno – 2022 – sono stati nominati diversi artisti in diversi generi, come Dojat Cat, Olivia Rodrigo, Ye (ex Kenny West), Drake ma anche Justin Bierber, Ed Sheeran, Dua Lipa e, come presentatore ufficiale, Sean Combs.

Come da programma, in serata si sono svolte molte esibizioni di più artisti come Travis Scott, Megan Thee Stallion, Raux Alejandro e Burna Boy. Anche Ed Sheraan si è esibito ma dall’Irlanda, paese da cui ha seguito l’intero evento.

Ma sappiamo tutti che “cerimonia di premiazione” significa anche “red carpet”. Alcune star, testimonial di grandi case di moda, hanno fatto la loro comparsa nel loro miglior outfit.

In primis Kylie Jenner, presente con sua figlia Stormy per accompagnare Tavis Scott. Ha indossato un abito Balmain che dava l’impressione di poter vedere le curve del suo corpo: un’illusione ottica molto ben fatta e decisamente alla moda in questo momento. Sua figlia, invece, era vestita con un abitino bianco con una sola manica abbinato a delle scarpe da ginnastica dello stesso colore.

Doja Cat ha indossato uno degli outfit più iconici di questo evento. Era vestita con un abito nero di Shiaparelli, tanto scollato da mostrare totalmente il petto, velato solo da un semplice copricostume dorato. Abbinata, una borsa ispirata al “Planet her”. Un look sicuramente moderno e all’avanguardia.

Mary J. Blige, regina dell’hip hop soul, era molto più che sexy nel suo abito firmato Julien Macdonald, infatti le ha messo perfettamente in risalto il suo corpo 51enne.

Molti altri artisti hanno fatto la loro apparizione con abiti più incredibili l’uno dell’altro: vale la pena dare un’occhiata.

Fateci sapere se vi sono piaciuti i look di quest’anno.

Articolo di Mia Olivier.