Carmen Tamburo – Torino

Carmen Tamburo a Torino, foto di Marco Leonardi.

-Dove vivi, quanti anni hai? Cosa fai?

Vivo in un paese in provincia di Lecco, ho 21 anni e sono una studentessa.

-Cos’è secondo te l’amore?

E’ sicuramente un fenomeno che non si puo spiegare, è soggettivo, la visione dell’amore cambia da persona a persona, è un’emozione molto forte che parte da chi ha voglia di dare e non da chi vuole ricevere. Amore è generosità verso una persona, il vero amore potremmo interpretarlo come l’amore tra madre e figlio che credo sia quello più pulito, più trasparente; ed è proprio così, prendersi cura della persona, aver voglia di farlo senza pensare che debba tornare qualcosa indietro; come l’amore per noi stessi, che molti sottovalutano pensando che per sentirci bene dovremmo donare il nostro amore a qualcuno, quando in realtà dovremmo imparare ad amare prima noi stessi, a conoscerci bene, a curarci giorno per giorno prima di essere in grado di far star bene e di sentirci completi con un’ altra persona.

-Cos’è per te la moda?

La moda è tendenza, la maggioranza che indica una cosa; dei modelli da seguire che possono essere estetici e comportamentali come abbigliamento, elettronica, lifestyle, cibo, makeup ecc.

-Il giorno più bello della tua vita?

Penso che debba ancora arrivare semplicemente per il fatto che mi capita molto spesso di dire “questo è il giorno più bello della mia vita”

-Sogno nel cassetto?

Ne ho molti: far del bene, aiutare le persone, essere disponibile, avere un lavoro che mi faccia sentire autonoma e soddisfatta, amare ed essere felice sempre.

-Hai a disposizione un solo desiderio. Cosa domanderesti al genio della lampada?

24 ore in un giorno sono troppo poche e le giornate mi passano troppo velocemente, possiamo allungare leggermente il tempo?

-3 aggettivi per definirti?

Espressiva, ipersensibile, intraprendente

-Cosa ti dicono più spesso?

Dato che sono una persona mattiniera e mi sveglio quasi sempre pimpante, mi domandano spesso come faccia ad avere sempre voglia di fare anche la mattina; oppure “ma mangi tutto quello che posti su instagram?” riferendosi alla mia pagina di healthy food.

-Cosa significa essere eleganti?

Eleganza è essere vestiti in base al contesto in cui siamo, aver dei modi di fare adeguati alla situazione, la naturalezza e educazione secondo me possono essere associati all’ eleganza.

-Cosa significa per te avere stile?

Aver gusto, rendere dell’abbigliamento e dei modi di fare un modo per esprimere l’individuo stesso tramite il proprio gusto nel vestire.

-Come ti vesti di solito?

Credo di avere uno stile casual e colorato, mi piace abbinare elegante e sportivo ma non amo particolarmente gli outfit troppo scuri.

-Quali sono i tuoi brand di abbigliamento preferiti?

Zara, subdued, miss selfridge, aldo, calzedonia.

-Raccontaci il tuo rapport con i social.

Ho sempre adorato instagram, è il mio social preferito; mi è sempre piaciuto curare le foto del feed ma anche quelle delle stories che facevo ai miei amici, ai paesaggi o anche solo a me stessa; data questo mio amore verso le foto\moda\cibo ho creato una pagina in cui esprimo totalmente me stessa, il mio amore per la cucina soprattutto rendendo sano tutto quello che è buono e invitante.

-Un augurio per il futuro?

Che sia un mondo di positive vibes!

Sei un fotografo, un brand o un negozio e vorresti realizzare degli scatti con Carmen?

Scrivici in direct e saremo felici di aiutarti a organizzare il tuo set insieme a lei !

LANGUAGE

CHOOSE