- Dove vivi, Quanti anni hai? Cosa fai?
Vivo a Torino, ho 35 anni e faccio la makeup artist. Dopo una laurea in economia e una carriera in multinazionali in Italia e all’estero ho deciso di inseguire la mia più grande passione e fare del makeup il mio lavoro.
Dopo un diploma alla Mud di Milano e diversi corsi individuali alla MBA Academy oggi lavoro freelance e inoltro ho creato un makeup studio presso un centro estetico di Torino e condivido con un team di ragazze un ufficio dove offriamo servizi dedicati alla sposa.

- Come definiresti il tuo stile ?
Amo stili contrastanti da una parte per tutti i giorni e per le spose amo lo stile naturale, un makeup che sappia valorizzare i punti di forza senza trasformare, un “makeup no makeup”, a volte invece mi piace sperimentare, giocare con i colori far emergere la mia creatività usando come tela i l viso sperimentando diverse tecniche.
- Raccontaci il tuo rapporto con i social?
Reputo i social un mezzo fondamentale per farsi conoscere e per conoscere. Attraverso i social ho potuto scoprire makeup artist e hair stylist che mi ispirano tutti i giorni e anche creare collaborazioni o opportunità lavorative con diverse figure del settore.
- Il tuo punto di riferimento nel lavoro?
Mi piace tantissimo lo stile di Marie Dausell, Dendoll , Makeup by Mario e italiani Mr Daniel.
- Il tuo punto di riferimento nella vita?
Nella vita i miei punti di riferimento sono la famiglia e gli amici che mi hanno spinto e appoggiato nella scelta di cambiare radicalmente la mia vita professionale per inseguire i miei sogni e la mia più grande passione. Li ringrazio ogni giorno per questo.
- Con chi sogni di realizzare un set?
Sogno un giorno di realizzare una campagna con la fotografa specializzata di foto di makeup Natasha Lindemann.
- I tuoi brand professionali di riferimento ?
Patmcgrath, Bobbie Brown, Charlotte Tilbury, Tom Ford.
- Che rapporto hai con la moda? Hai dei brand preferiti?
Per me la moda è una forma d’arte una delle tante espressioni della creatività umana che nella vita di tutti i giorni diventa indicazione di tendenza e aiuta ad esprimere la propria personalità. Credo che la vera moda sia uno stile personale che sappia esaltare la personalità ed il corpo di ognuno di noi.
I miei brand preferiti sono Yves Saint Lauren, Chanel ma in assoluto amo Vivienne Westwood, la prima a portare lo stile punk nelle passerelle e ovviamente Prada, la grande innovatrice.

- Qual è il tuo sogno nel cassetto?
Sogno di continuare a crescere e a migliorare in questa professione mantenendo sempre lo stesso entusiasmo, la grande passione e soprattutto l’ambizione che ho oggi.
- Un augurio per il futuro?
Spero che questo lavori mi porti a viaggiare e a conoscere tante realtà diverse mettendomi in contatto con figure stimolanti per la mia crescita lavorativa e personale.

