Chiara Redolfi – Imperia

Chiara Redolfi fotografata a Sanremo da Erika Bonazinga @erika_bonazinga.

  • Dove vivi, Quanti anni hai? Cosa fai?

Abito a Ventimiglia, una città ligure della provincia di Imperia, situata al confine con la Francia. Ho 19 anni. Quest’anno mi sono diplomata con ottimi voti all’Istituto Tecnico del Turismo.

Finita la scuola mi sarebbe piaciuto andare all’estero per perfezionare il mio inglese, ma la pandemia non me l’ha permesso.  Come piano alternativo ora frequento la Wall Street English, a Sanremo.

Oltre allo studio, un’altra cosa che mi tiene occupata nella vita è la danza. Fin da piccola non riuscivo a stare ferma un momento, ballavo sempre, così quando avevo 4 anni mia mamma mi ha iscritto ad una scuola di danza e da quel momento non ho mai smesso. Oggi quindi sono 15 anni che faccio danza e sono molto orgogliosa di questo, perché la danza secondo me non è solo uno sport ma è arte.

La danza oltre ad avermi insegnato la tecnica dei vari stili mi ha insegnato molto anche a livello umano, come la determinazione, la disciplina e i sacrifici che tutti noi dobbiamo affrontare nella vita.

Per me la danza è respiro, perché senza di essa soffoco, è la mia valvola di sfogo sia per i momenti belli sia per quelli brutti. Oltre alla danza ho altre passioni, la fotografia, la moda e la recitazione.

  • Cos’è secondo te l’amore? 

Per me la parola amore contiene un’ampia varietà di sentimenti, ed è per questo che l’amore è universale perché si possono amare sia le cose concrete che astratte, si può amare sia gli altri che se stessi, si possono amare gli animali, le proprie passioni e tante altre cose… Ad esempio io amo la mia famiglia, i miei amici, viaggiare e la danza.

Comunque in qualsiasi forma si manifesti l’amore, per me è un sentimento che nasce spontaneamente ma che va nutrito nel tempo, se no rischia di spegnersi.

  • Cos’è per te la moda?

La moda è una tendenza che spesso si tende a seguire, o per piacere o purtroppo per non essere esclusi dalla società.

Secondo me è giusto seguire la moda ma senza esagerare, perché ognuno di noi ha il proprio stile ed è molto bello esprimerlo e distinguersi dalla massa.

Make-up artist & hairstylist Rebecca Borea @rebeccaboreamakeup.

  • Il giorno più bello della tua vita?

Penso che non esista un singolo “giorno più bello della mia vita”, perché per me sono belli quei giorni in cui riesco a realizzare i miei obiettivi, quando trascorro delle belle giornate con la mia famiglia o con i miei amici.

Comunque ci sono due giornate che reputo molto belle: una è quando ho vinto la fascia di Miss Grand Prix Fitness, che mi ha dato la possibilità di accedere alla Finale Nazionale a Trani; mentre l’altra giornata è stata proprio con voi, quando ho realizzato lo shooting. E’ stata una giornata meravigliosa, perché ho potuto realizzare un piccolo traguardo della lunga strada che vorrei intraprendere.

  • Sogno nel Cassetto?

Il mio sogno nel cassetto sarebbe creare una bella famiglia e fare delle mie passioni, che sia la danza, la moda o la recitazione, il mio lavoro.

  • Hai a disposizione un solo desiderio. Cosa domanderesti al genio della lampada? 

In questo periodo molto difficile, sia a livello sanitario, sia economico, chiederei al genio della lampada di trovare un modo per uscire da questo brutto periodo.

  • 3 aggettivi per definirti?

Mi reputo una ragazza solare, altruista ed emotiva.

Secondo me l’emotività è sia un pregio che un difetto. Un pregio perché ti permette di essere una persona empatica e quindi ti consente di capire al meglio i sentimenti delle altre persone, invece la reputo un difetto quando a volte si manifesta in abbondanza trasformandosi in timidezza e ansia.

  • Cosa ti dicono più spesso?

Di solito mi dicono che sono una ragazza educata e posata e che riesco a tirare su il morale e a strappare un sorriso alle persone anche nei momenti più difficili.

  • Cosa significa per te essere eleganti?

Per me l’eleganza è un qualcosa che si ha a prescindere dall’abbigliamento, perché si può essere eleganti anche indossando una tuta da ginnastica, fa tanto il modo in cui una persona si pone.

  • Cosa significa per te avere stile?

Lo stile invece è qualcosa che ognuno di noi si crea, molto spesso, per fortuna o purtroppo, è il nostro “primo biglietto da visita”. Ho detto per fortuna o purtroppo perché tante volte le persone per giudicarti si fermano all’apparenza, senza comprendere ciò che si nasconde dietro la persona e dietro lo stile che decidono di adottare. Come direbbe Pirandello il Comico purtroppo prevale sull’Umorismo.

Molte persone adottano a volte uno stile che non gli appartiene, indossando una sorta di maschera, fortunatamente non siamo tutti uguali e una restante buona parte della popolazione riesce ad esprimere se stesso con lo stile che adotta, facendo capire agli altri già una parte del suo carattere.

  • Come ti vesti di solito?

Solitamente mi piace indossare uno stile elegante ma semplice, ad esempio indosso un jeans/pantalone con una camicia e un blazer o un maglioncino con al di sopra un capotto, mi piace molto indossare inoltre gonne, vestiti, tailleur, il tutto arricchito con dei gioielli e borse.

Comunque nel mio guardaroba ho sia abiti economici sia un po’ più costosi.

Penso che faccia tanto come una persona indossi un vestito, perché se si sa portare bene un abito, si può valorizzare anche un capo comprato ad una bancarella al mercato!

  • Quali sono i tuoi brand di abbigliamento preferiti?

I miei brand preferiti sono Bershka, Primark, Tally Weijl; ma come anche Levi’s, Yves Saint Laurent e Guess.

  • Raccontaci il tuo rapporto con i social.

Come social utilizzo molto Instagram e Tik Tok.

Instagram, in quanto adoro la fotografia, perché mi permette di conservare “per sempre” i momenti che desidero ricordare, per poi condividerli con gli altri. Tik Tok, invece, perché mi piace molto ballare e recitare, quindi questo social mi permette di esprimere al massimo la mia creatività.

  • Un augurio per il futuro?

Per il mio futuro mi auguro di riuscire a realizzare tutti i miei sogni.

Ringrazio la ToAgency per questa bellissima esperienza e spero che questo sia l’inizio di una carriera che sogno fin da piccola.

Sei un fotografo, un brand o un negozio e vorresti realizzare degli scatti con Chiara?

Scrivici in direct e saremo felici di aiutarti a organizzare il tuo set insieme a lei !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *