Claudia Loi Make-Up Artist – Milano

  • Chi sei?

Mi chiamo Claudia Loi, sono nata a Cagliari.

Sono una viaggiatrice nel DNA, all’età di 22 anni sono partita per un anno in Australia in cerca di avventure lavorative e per imparare l’inglese, lingua essenziale nel mio settore. A 25 mi sono trasferita a Milano, città che amo e in cui vivo da ormai 6 anni.

  • Soprannome?

Non ho un soprannome, fortunatamente? Chi può dirlo…

  • Dove vivi, Quanti anni hai? Cosa fai?

Vivo a Milano, ho 31 anni. Possiedo la qualifica di Visagista e Truccatore estetico dello spettacolo e svolgo il mio lavoro principalmente in collaborazione con case di produzione ed agenzie.

Sono una Make Up Artist freelance, amo la libertà che questa professione mi offre. Mi piace essere autonoma e gestire il mio tempo, la routine mi annoia, non c’è cosa peggiore per me dell’essere annoiata.

  • Come definiresti il tuo stile?

Al momento non credo di possedere un vero e proprio stile. Dipende molto dalla richiesta del committente.

Presto molta cura nel trattamento della pelle con prodotti efficaci e di qualità, principi attivi che mi permettono di avere dei risultati immediati e specifici senza l’aggiunta di cere, siliconi e conservanti.

In linea di massima, prediligo il trucco che esalta la bellezza già presente nel viso della persona, con una forte attenzione a non snaturare o modificare la percezione che ha di se.

Nel caso fosse richiesta creatività ed estro, mi piace seguire lo stile Avant-garde, stile insolito, stilizzato e audace, che comprende talvolta l’applicazione di oggetti extra nel viso. Molto artistico

  • Raccontaci il tuo rapporto con i social?

Mi piacciono i social perché sono fonte d’ ispirazione, ti danno la possibilità di mostrare al mondo cosa sei capace di fare, di creare una tua brand identity e farti pubblicità in modo più semplice rispetto agli anni passati.

  • Il tuo punto di riferimento nel lavoro?

Mi piace prendere ispirazione da vari truccatori e cercare sempre nuove tecniche ed idee.

Alex Box, Path McGrath e Val Garland, sono per me le mie fonti di ispirazione principale, al momento.

Alex Box Emotional Avantgarde makeup
  • Il tuo punto di riferimento nella vita?

La Me stessa di ieri, ogni giorno è un giorno nuovo con una nuova opportunità di crescita. Cerco sempre di imparare dalle mie esperienze passate e di fare sempre meglio nel presente.

  • Con chi sogni di realizzare un set?

Mi piacerebbe sicuramente collaborare con le Artiste di cui ho parlato pocanzi, nel mondo del cinema Tim Burton, Christopher Nolan, Woody Allen sono alcuni Registi/Artisti con i quali sogno di girare un film.

  • I tuoi brand professionali di riferimento?

In primis ovviamente Mac Cosmetics, brand creato per professionisti che garantisce risultato e durata, con la quale puoi ottenere qualsiasi risultato miscelando i prodotti tra loro. Shiseido e Sensai per la base e le polveri viso. Natasha Denona, Nabla e Morphe per le polveri occhi.

The Ordinary, La Roche Posay, Kiehl’s e Caudalie per la skincare.

  • Che rapporto hai con la moda? Hai dei brand preferiti?

Mi piace la Moda, penso che come il Make up è un’ espressione di estro, creatività e Arte.

Giuseppe Zanotti, Lou Boutin, Iris Van Herpen per l’haute couture, sono gli stilisti che ammiro maggiormente e dai quali prendo ispirazione.

syntopia Iris Van Herpen
  • Qual è il tuo sogno nel cassetto?

Il mio sogno nel cassetto è fare la Make up Artist a livello mondiale, essendo sempre felice e soddisfatta di quello che faccio ogni giorno.

  • Un augurio per il futuro?

Non perdere mai la creatività, la passione e la voglia di creare cose belle per vivere ogni giorno felice e realizzata.

Novella2000 Magazine
Jordan Gousse x MyTheresa
Flanelle magazine
Sara Croce
Novella2000
Thiam x MyTheresa

LANGUAGE

CHOOSE