Colore Viola: come abbinare la nuova tendenza

Il viola è il colore di tendenza per la Primavera/Estate 2022. È il connubio ideale tra i colori caldi e i colori freddi, simbolo di felicità e allegria.
Quest’anno il viola fa da padrone nelle tendenze della moda, un tempo considerato simbolo di sfortuna.
Torna sulle passerelle di Gucci, Valentino e Lanvin. Eletto anche colore dell’anno dall’azienda  americana Pantone, che ha predisposto il colore viola dentro le nostre case e nei nostri armadi.
Un colore che accompagnerà questa estate il colore viola sarà il lilla e il color panna, colori che si abbinano molto bene ad esso.
Diverse saranno le tonalità di viola, uno di questi sarà il viola ametista, luminoso e deciso, come le donne che lo indossano.

Come abbinare il colore viola ?
Il viola è un colore intenso e deciso, che fa da padrone nei look, abiti lunghi o tailleur o gonne insieme a corpetti non hanno bisogno di altro se non di accessori luminosi come oro e argento e brillanti, per risaltare al meglio il viola.
Per abbinarlo ad altri colori si possono scegliere due ipotesi: i colori complementari come il verde, blu, rosso, scegliendo la giusta tonalità, oppure i toni neutri come il bianco panna o il giallo pallido o l’arancione chiaro.

Articolo di Alessandro Colangelo.