COME VALORIZZARE LE LABBRA CON IL TRUCCO

Tutti conoscono già il potere del trucco per evidenziare i punti di forza del viso e mascherare ciò che non ci piace così tanto, vero? E il rossetto è una di quelle “armi segrete” super versatili che possono cambiare completamente la forma delle tue labbra. Essendo io una make-up artist darò dei semplici consigli per insegnarvi come valorizzare la forma delle labbra solo con il trucco.

PER PRIMO INIZIA ESFOLIANDO LE LABBRA

L’esfoliazione delle labbra, eseguita correttamente, rimuove le cellule morte dalle labbra, lasciando la pelle pronta a ricevere il trucco.  Scommetti su creme e balm esfolianti almeno una volta alla settimana. Un’alternativa è esfoliare con uno spazzolino da denti con setole sode e crema idratante per le labbra,il risultato sarà incredibile.

DOPO L’IDRATAZIONE

 Almeno due volte al giorno, è fondamentale idratare le labbra, soprattutto quando il clima è più secco. La pelle ben idratata rende la superficie delle labbra più liscia e uniforme, prevenendo la screpolatura del rossetto.

CONTORNO LABBRA

Il primo passo per valorizzare le labbra è il contorno labbra. È in grado di rendere il design della bocca più perfetto, aumentare o diminuire visivamente il volume delle labbra o addirittura dare più definizione alla sua forma naturale. Tutto questo oltre ad aumentare la durata del rossetto ed evitare che gocciolino prodotti più liquidi o cremosi.

Definendo una nuova forma con la matita contorno labbra, con un massimo di 2 millimetri oltre il limite naturale della bocca, si dà un’impressione artificiale di labbra più grandi. Basta guardare la forma naturale della bocca per disegnare un contorno naturale.

Il mio consiglio è di utilizzare una matita con il colore esatto del rossetto per proiettare le labbra, come se avessero più volume. Dopo, applica il rossetto con il pennello.

Infine, vale anche la pena applicare una macchia di luce al centro della bocca con un rossetto dorato o qualsiasi altro tono scintillante. Questa tecnica crea un’illusione ottica di volume, rendendo le tue labbra più belle

GLOSS

Il gloss, soprattutto nella versione trasparente, aumenta la dimensione del labbro e provoca un maggiore effetto volume. Approfitta della tendenza delle labbra lucide e applica sopra il rossetto per completare il look e rendere le tue labbra ancora più sorprendenti.

ILLUMINANTE

Usare un illuminante sull’arco cupido (quella V sulle labbra superiori) aiuta a dare più risalto alla forma delle labbra. Applicando proprio sopra questa regione, risulterà più prominente e con l’impressione che il centro del labbro sia più spesso con un incredibile effetto naturale!

Articolo di Suely Amorim.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LANGUAGE

CHOOSE