Come vestirsi alla moda risparmiando

Vestire alla moda ma in maniera conveniente, a volte, può essere complicato. Tuttavia, stare al passo con i nostri articoli ti guiderà attraverso tutto.

Il segreto è investire in capi basic di buona qualità come canotte, pantalon, non molti soldi ma abbastanza per ottenere tessuti di buona qualità. Un ottimo esempio di dove acquistare capi basic di buona qualità sono Zara, H&M. Ne vale davvero la pena perché sono pezzi di qualità, fatti davvero bene, si adattano molto bene e sicuramente resisteranno alla prova di tempo.

Il segreto numero due è mettere una camicetta bianca sotto praticamente qualsiasi maglione. Dal momento che, un maglione di base tenderà ad apparire più semplice e molto casual, ma buttarci qualcosa sotto ti farà sembrare una regina a strati e più alla moda. Inoltre, renderà automaticamente il tuo vestito più costoso.

Un altro segreto che devi seguire è la regola dei tre colori: questo significa che quando ti stai vestendo per la giornata, meglio attenersi a un modello di tavolozza di tre colori, preferibilmente colori neutri, come bianco, grigio, beige, nero, se ti attieni a questa regola è davvero facile creare un outfit molto coeso.

Il prossimo consiglio di moda è quello di investire in un ottimo paio di scarpe per tutti i giorni in base al tuo stile di vita. Preferibilmente un pezzo senza tempo che puoi indossare ancora e ancora. Per l’inverno, un classico paio di stivali neri per tenerti caldo ed elegante, o un paio di sneakers bianche come le Nike Air Force 1 per un look più casual.

Attenersi ai toni neutri è un altro segreto per mantenere il tuo outfit pulito e sofisticato. È anche facile creare uno stile con colori neutri, motivo per cui la maggior parte dei capi nel tuo guardaroba dovrebbe essere di colori neutri, poiché sono facili da combinare letteralmente con qualsiasi cosa.

L’ultimo consiglio è quello di investire in una buona fragranza, che sia costosa, ingannevole o più economica che puoi trovare da Sephora o Zara, per un prezzo più accessibile.

Spero che questi suggerimenti abbiano aiutato voi donne a migliorare il vostro stile, risparmiare denaro e aggiornare quel guardaroba con capi di abbigliamento che durano a lungo.

Articolo di Fatima Zahra.