Corsets tops in 2022

Nelle tendenze principali del 2022, i top Corsets, o anche chiamati top bustier, sono tornati in auge in questa stagione Autunno-Inverno 2022. La collezione donna ha riportato la tendenza del corsetto in diversi colori, stili e tessuti.

Come si è visto nella settimana della moda di Milano, i corsetti possono essere indossati in modo classico abbinati a un blazer, un cappotto o un trench per uno stile da lavoratore, come testimonia la sfilata Versace AI 2022. Che era disponibile in più colori vivaci come viola, verde, rosso, beige o rosso abbinati a un jogging nero e un lungo cappotto rosso. I corsetti possono essere sovrapposti a un vestitino nero o beige, una camicia nera a maniche lunghe e con una gonna lunga: le combinazioni perfette per lo stile di un corsetto di base. Tuttavia, tutti questi modi di acconciare un bustier menzionati in precedenza potrebbero sembrare un po’ in più per alcune persone che si sentono più a proprio agio nelle loro abitudini di moda di base, può anche essere indossato da solo nel vecchio modo basic e vintage invece di sovrapporlo con altri ritmi di pace. capi di abbigliamento.

Tornando alla settimana della moda, nella sfilata di Donatella ha inserito anche corsetti con diversi tipi di stampe: in tessuto jeans, stampa damier e stampe in bianco e nero: un’altra idea da tenere a mente prima di acquistare un corsetto alla moda per il 2022.

Oltre all’ispirazione della sfilata, puoi anche trovare molti modi per indossare un corsetto di base e ravvivare il tuo outfit a seconda dello stile che stai cercando di ottenere, tramite l’app Pinterest, alias la nuova app di ispirazione o anche Tiktok!

Ci sono molti negozi online e locali da cui puoi acquistare top a corsetto, alcuni esempi: fashion nova, Zaful, Zara, shein, amazon … ecc. I prezzi variano da un corsetto all’altro e di solito partono da una fascia di prezzo di 6€. Un prezzo molto conveniente per dare vita ai tuoi fit di tutti i giorni, o perché no, rinnovare i tuoi vecchi vestiti sovrapponendoli a un corsetto e rimanere in contatto con la nuova tendenza della moda?

Articolo di Fatima Zahra Ouhssaine.