Costanza Bei – Perugia

Costanza Bei a Perugia, foto di Nicola Cappetti. 
  • Dove vivi, Quanti anni hai? Cosa fai? 

Ho 21 anni, sono una studentessa, e sto per laurearmi in ingegneria meccanica gestionale. Attualmente vivo nella provincia di Perugia ma conto di trasferirmi presto in una grande città per continuare il mio percorso di studi.

Sono sempre stata molto attiva: danza, tennis e natura un generale mi accompagnano sin da quando sono piccola. Amo gli animali e in particolar modo il mio pastore tedesco Aton. 

Inoltre adoro ogni forma di arte, dalla pittura all’architettura. Dalla letteratura alla musica, e in particolare suono il pianoforte da molti anni ormai.

  • Cos’è secondo te l’amore?

L’amore io lo vedo a 360°, un sentimento che andrebbe provato verso ogni creatura e in ogni momento.

  • Cos’è per te la moda?

Per me la moda è un’insieme di eleganza, semplicità e sicurezza, 3 attributi fondamentali assieme all’unicità del singolo individuo che la “esercita”.

  • Il giorno più bello della tua vita? Sogno nel Cassetto? Hai a disposizione un solo desiderio. Cosa domanderesti al genio della lampada? 

Il mio sogno, o meglio il mio obbiettivo per il futuro è quello di avere una carriera soddisfacente, in quello che è il mio ambito di studi. 

Senza dimenticare di avere accanto a me tutte le persone meravigliose che mi vogliono bene. 

Questo per poter dimostrare a me in primis ciò di cui sono capace, volando sopra a tutte le critiche ricevute per le mie scelte o riguardo la mia persona.

Certo è che se mai dovessi incontrare il genio della lampada non mi dispiacerebbe affatto poter viaggiare per tutta la vita, per visitare e conoscere mille culture, posti e persone diverse.

  • 3 aggettivi per definirti?

Se dovessi dare una breve descrizione di me stessa userei gli aggettivi che mi attribuiscono:  elegante, educata, gentile, matura e intelligente. 

Però non voglio omettere altri miei tratti distintivi che hanno il piacere di conoscere solo le persone a me più care, ossia l’essere nervosa, permalosa e a volte autoritaria.

  • Cosa significa per te essere eleganti?

Per quanto riguarda l’eleganza credo che sia un po’ come le buone maniere, o si ha o non si ha. 

Poi ci si può sforzare ad esercitarla ma quella vera viene naturale.

  • Cosa significa per te avere stile?

Lo stile lo definirei come unico di ogni personalità, e che quindi possa tranquillamente rispecchiare ciò che è la descrizione di ognuno, quella originale. Perciò personalmente il mio stile lo descriverei come semplice e elegante. Less is more.

  • Raccontaci il tuo rapporto con i social?

Per quanto riguarda i social credo che possano essere uno strumento potenzialmente fortissimo e magnifico, che ha reso la comunicazione e le informazioni nel presente molto più veloci, e che aprono a un milione di notizie e nuove conoscenze; nonché un modo per coltivare e mantenere ispirazioni, nozionie relazioni. 

Tutto ciò è positivo finché si tiene a mente che la vita vera è nel reale, e si lascia ai social il posto di semplice strumento, mezzo d’utilizzo.  

Quindi: assolutamente sì adattarsi e assecondare quello che è il progresso tecnologico ma secondo me andrebbero riscoperti, promossi e valorizzati tutti quei fatti impercettibili e fondamentali che solo l’esperienza nel reale consente.

  • Un augurio per il futuro?

Grazie a ToAgency per avermi dato l’opportunità di raccontarmi e grazie a voi per aver dedicato del tempo per scoprire qualcosa su di me!✨

Sei un fotografo, un brand o un negozio e vorresti realizzare degli scatti con Costanza?

Scrivici in direct e saremo felici di aiutarti a organizzare il tuo set insieme a lei !

LANGUAGE

CHOOSE