Dalila Graziano Make-Up Artist – Milano

-Chi è Dalila? Soprannome? Dove vivi? Quanti anni hai? Cosa fai? 

Ho vent’anni e sono calabrese. Non ho mai avuto un soprannome in particolare, ma mi piace togliere la lettera finale dal mio cognome, così da farlo diventare “Grazian”.
 
Vivo a Milano, città in cui ho frequentato la MUD Make-up Designory, accademia che mi ha permesso di diventare make-up artist e hair stylist.

-Come definiresti il tuo stile?
 
Mi piace lasciarmi guidare dalla mia creatività e per questo ritengo di non avere uno stile ben preciso. Adoro mettere in gioco le mie capacità nei vari make-up e mi piace che oltre al viso siano protagonisti anche altre parti del corpo, come ad esempio il collo e le mani.
 
-Raccontaci il tuo rapporto con i social.
 
A livello personale non utilizzo molto i social. Al contrario, svolgono un ruolo fondamentale nel mio lavoro. Mi piace condividere i miei progetti e il backstage, che ritengo sia la parte che crea curiosità e che anticipa i miei lavori.

-Il tuo punto di riferimento nel lavoro?


Sicuramente il mio kit e, in particolar modo, i miei pennelli, che gestisco come fossero le estensioni delle mie mani. In secondo luogo tutto ciò che attira la mia attenzione, perché diventa ispirazione.

-Il tuo punto di riferimento nella vita? 

I miei genitori. Sono i primi con cui parlo delle mie idee e aspetto sempre di ricevere dei loro riscontri, in più è solo grazie a loro se ad oggi ho la possibilità di far coincidere la mia più grande passione con il mio lavoro.

-Con chi sogni di realizzare un set?

Ho sempre sognato di poter truccare Serena Williams e Rihanna, due grandi professioniste nel loro lavoro e donne di estrema bellezza.

-I tuoi brand professionali di riferimento?

I miei brand preferiti sono indubbiamente Nabla Cosmetics, MAC Cosmetics, Pat McGrath, Natasha Denona e Dior. Nonostante ciò , sono sempre alla ricerca di nuovi marchi da testare e introdurre nel mio kit professionale.

-Che rapporto hai con la moda? Hai dei brand preferiti?

Come per il mondo della cosmetica, tendo ad aggiornarmi sempre circa le nuove tendenze nel mondo della moda. I miei brand preferiti in assoluto sono Versace, Dolce & Gabbana e Moschino.

-Qual è il tuo sogno nel cassetto?

Lavorare nei teatri. Adoro l’idea di un make-up ben fatto e presente così da poter trasmettere nell’immediato le emozioni dello spettacolo.

-Un augurio per il futuro?

Avere una “mano riconoscibile”. Quando vedo una foto di un make-up non è necessario andare a vedere chi l’ha realizzato, perché i grandi make-up artists lasciano il segno, come se avessero un loro timbro.

LANGUAGE

CHOOSE