Chi è Daniela Candidi?
Sono una ragazza di 22 anni che sin da piccola ha avuto la passione per il make-up e qualsiasi cosa riguardante il mondo del beauty e della moda.
Soprannome?
Amici e parenti mi chiamano semplicemente “Dani” come nome sui social, invece, ho scelto “Den make-up”. “Den” l’ho scelto perché quando lavoravo in un ristorante un mio collega mi chiamava così e dato che nessuno prima d’ora mi aveva dato quel nominativo ho deciso di tenerlo come segno distintivo.
Dove vivi, Quanti anni hai? Cosa fai?
Vivo in un paesino in provincia di Bergamo, tra pochi giorni compio 22 anni e al momento cerco di portare avanti quello che é il lavoro dei miei sogni.

Come definiresti il tuo stile?
Definisco il mio stile naturale, ma al tempo stesso, elegante e sofisticato; cerco sempre di rendere ogni look unico adattandolo alla clientela lasciando comunque la mia “firma”.
Raccontaci il tuo rapporto con i social?
Passo buona parte del mio tempo sui social e ci tengo molto a curare la mia immagine professionale, per questo ho un profilo pubblico dedicato esclusivamente ai miei lavori.
Trovo che siano un mezzo potentissimo per la diffusione di messaggi e contenuti, dove ci si può fare conoscere facilmente attraverso la condivisione.
Il tuo punto di riferimento nel lavoro?
I miei punti di riferimento a cui mi ispiro sono Giulia Sinesi e Mr. Daniel make-up. Due figure professionali molto valide, con un talento enorme.
Il tuo punto di riferimento nella vita?
I miei punti di riferimento nella vita sono i miei genitori, che mi appoggiano nel portare avanti la mia passione.
Con chi sogni di realizzare un set?
Sogno di realizzare un set con Alessio Albi, fotografo strepitoso, e Lele Oldrini, fotografo di beauty.
I tuoi brand professionali di riferimento?
I miei brand di riferimento sono Nabla cosmetics, Mac Cosmetics, Fenty beauty e benefit. Questi sono i marchi che utilizzo maggiormente per lavorare, qualità e prestazioni ottime.
Che rapporto hai con la moda? Hai dei brand preferiti?
I miei brand preferiti di moda sono Versace, Elisabetta Franchi, Valentino e Dior.
Qual è il tuo sogno nel cassetto?
Il mio sogno nel cassetto é quello di continuare a fare questo lavoro e magari lavorare anche per produzioni cinematografiche e diventare make-up artist Ambassador.
Un augurio per il futuro?
Il mio augurio per il futuro é quello di non mollare mai e buttarmi nelle occasioni senza paura, sperando che questa situazione finisca quanto prima e ricominciare con ancora più energia e creatività.



