Debora De Giorgi – Lecce

Debora De Giorgi fotografata a Lecce.
  • Dove vivi, Quanti anni hai? Cosa fai?

Vivo in provincia di Lecce, precisamente nel paese di Corsano. Ho 22 anni e lavoro presso un ricamificio in cui le parole d’ordine sono precisione e professionalità ma ogni tanto ci concediamo anche qualche momento di “svago” per poter lavorare in armonia e con tranquillità. 

  • Cos’è per te l’amore?
Io sono innamorata dell’amore e delle sensazioni che ti fa provare. Per me l’amore è rischiare, provarci con tutta te stessa senza alcun rimpianto o rimorso, dimostrarlo anche con dei piccoli gesti che magari molto spesso non vengono considerati ma in realtà valgono tanto.
 
L’amore è: sconvolgente, arriva quando meno te lo aspetti, scombinando tutti i tuoi piani ma, in compenso a questo, ti fa sentire leggero, libero, spensierato e con la testa fra le nuvole; passionale, ti travolge ed è inevitabile, accende in te il desiderio di godertelo a pieno, di voler sempre vicino a te quella persona a cui sei legato perché non puoi e non vuoi farne a meno.
 
L’amore è anche paura, paura di non essere abbastanza per quella persona, di non piacere per quello che sei, ti rende insicuro e fragile e sempre alla ricerca di certezze che, una volta raggiunte, fanno svanire tutte le tue paranoie. 
 
  • Cos’è per te la moda?
Per me inizialmente era semplicemente una delle materie che dovevo studiare a scuola ma, mano a mano che entravo nel mondo della moda attraverso i libri, iniziavo a comprenderla e a farne addirittura una passione.
 
Adesso posso dire che per me la moda indica il proprio modo di essere, è molto soggettiva poiché ognuno di noi la “mostra” in diverse sfaccettature o stili, è lo specchio delle nostre emozioni che le rappresentiamo con diversi colori o acessori, una svariata collezione che possa essere di abiti, cappelli o scarpe, un modo per esprimere se stessi. 
 
  • Il giorno più bello della tua vita?

Il giorno più bello della mia vita é stato più di 8 anni fa, quando ho conosciuto la mia migliore amica Ilenia. Ci siamo conosciute alle superiori e inizialmente non avevamo chissà che rapporto ma dopo poco tempo, abbiamo legato parecchio e da allora siamo state inseparabili.

Lei c’è sempre stata per me, mi ha supportato e sopportata sin da subito ed è stato grazie a lei che sono riuscita a sbloccarmi e ad uscire dal mio guscio e liberarmi della mia timidezza. 

  • Sogno nel Cassetto?

Sin da ragazzina, ho sempre desiderato entrare nel mondo della moda, sfilare o posare per qualche rivista importante. Avrei sempre voluto essere una modella e fare carriera in questo ambito.

Per svariate motivazioni tra cui insicurezza e paura, non ci ho mai provato ma appena mi si è presentata questa occasione, ho preso la palla al balzo e ho deciso di tentare e iniziare a camminare e a fare un passo avanti verso il mio obiettivo e chi lo sa, magari trasformare in lavoro ciò che prima per me era solo un sogno. 

  • Hai a disposizione un solo desiderio. Cosa domanderesti al genio della lampada?

Avrei tanti di quei desideri che vorrei esprimere ma, ora come ora, la prima cosa che mi viene in mente è chiedere che questa situazione riguardante il covid si risolva.

Vorrei poter tornare alla normalità, poter uscire e riabbracciare i miei cari tranquillamente, ritrovarmi con i miei amici senza avere paura di infettare o essere infettato, tornare a respirare e a non avere più restrizioni, che tutti coloro che sono rimasti a casa senza un lavoro possano ricominciare da capo ed essere sostenuti a dovere. 

  • 3 aggettivi per definirti?
Dolce, sensibile e sincera.
 
  • Cosa ti dicono più spesso?

Spesso mi dicono che quando mi fisso con qualcosa o mi pongo un obiettivo, non c’è verso per smuovermi e farmi cambiare idea. 

  • Cosa significa per te essere eleganti?

Essere elegante non vuol dire solo indossare abiti di qualità, essere eleganti vuol dire sapersi comportare, avere l’atteggiamento giusto per ogni occasione, non risultare “rozzi”, utilizzare un linguaggio fluido, con un tono adatto, educato e gentile, saper essere delicato ma al tempo stesso deciso.

La semplicità è il massimo dell’eleganza. 

  • Cosa significa per te avere stile?
Per me avere stile significa saper mostrare il proprio carattere attraverso gli abiti che indossi. Saper fare i giusti abbinamenti tra gli indumenti, scarpe e accessori senza esagerare e risultare too much. 
 
  • Come ti vesti di solito?

Mi piace molto lo streetwear, indossare abiti comodi e non lasciare nessun abbinamento al caso ma ogni tanto mi piace cambiare e provare diversi stili e farli miei, conformandoli nel genere che più mi fa sentire a mio agio.

Tendenzialmente cerco sempre di non esagerare e di non apparire, preferisco essere semplice, ben curata, con stile ma semplice. 

  • Quali sono i tuoi brand di abbigliamento preferiti?

Un brand che ho rivalutato da un paio di anni è Bershka, mi piace il loro stile perché è quello che più mi rappresenta e lo vedo molto simile al mio.

  • Raccontaci il tuo rapporto con i social.
Non sono un’esperta nel saper utilizzare tutte le funzioni che offre il mondo dei social ma mi piace concedermi, dopo il lavoro, qualche ora di svago su instagram. Lo utilizzo spesso e volentieri, cerco di tutto ed è il modo più semplice per restare a contatto e tenermi sempre aggiornata con i miei amici di altre regioni. 
 
Mi piace condividere alcuni squarci della mia vita sui social che possano essere con i miei amici, momenti di disagio o riflessioni, condividere un pensiero ed esprimere le proprie opinioni senza giudicare perché ognuno di noi ha una prospettiva diversa. 
 
  • Un augurio per il futuro?

Credere di più in me stessa e non rincunciare prima ancora di provare perché tutto è possibile; realizzare tutti i miei sogni nel cassetto; non lasciare le cose in sospeso; se devo fare una cosa, di farla subito e non rimandare; saper dire di no qualche volta e mostrare agli altri ma soprattutto a me stessa che se voglio, riesco ad ottenere grandi risultati e soddisfazioni. 

Sei un fotografo, un brand o un negozio e vorresti realizzare degli scatti con Debora?

Scrivici in direct e saremo felici di aiutarti a organizzare il tuo set insieme a lei !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *