Desirè Migliaccio Make-Up Artist – Forlì Cesena

  • Dove vivi, Quanti anni hai? Cosa fai?

Sono Romagnola, abito in un paesino nel Forlì-Cesena. Ho 21 anni e lavoro da quasi quattro come estetista. Ho conseguito da poco la qualifica, ma non sono ancora soddisfatta perché il mio obbiettivo finale è quello di diventare una truccatrice professionista, sperando entro quest’anno di poter iniziare l’accademia.

  • Soprannome?

Mi sono auto-soprannominata DesiPiccina, ma ormai anche amici e conoscenti mi chiamano Piccina!

  • Come definiresti il tuo stile?

Lo stile di quello che faccio è molto estroso, ed espressivo; ho una concezione del trucco paragonabile ad una forma d’arte, perciò oltre alla precisone che un lavoro richiede, ci metto tutta la passione ed il sentimento che sento in quella situazione.

  • Raccontaci il tuo rapporto con i social.
Il mio rapporto con i social è un po’ particolare.. perché da persona timida mi risulta difficile mostrare quel che faccio e penso, sapendo che oltre allo schermo si ritrovano spesso persone che non si preoccupano di esprimere la loro idea o il loro giudizio, anche in modo sbagliato talvolta.
 
Però allo stesso tempo mi piace tanto condividere i miei lavori, le mie passioni, i miei interessi ed i miei traguardi, e mi rendo conto che i social sono il modo più semplice per farlo, e allo stesso tempo sono un portale molto vasto per il lavoro che vorrei fare, perciò provo a non farmi fermare da certi limiti e sfrutto i canali che possiedo in modo produttivo!
 
  • I tuoi punti di riferimento nella vita e nel lavoro?
I miei punti di riferimento in entrambi non sono specifici in realtà, ma prendo esempio da tutti coloro che dal nulla si sono creati opportunità facendosi spazio nel mondo che è ormai saturo di talenti, differenziandosi con le loro personalità e la loro onestà, ma soprattutto rimanendo con i piedi per terra.
  • Con chi sogni di organizzare un set?
Ambisco a lavorare con tante donne e uomini con fisionomie differenti e che non rispettino soltanto i canoni di bellezza imposti al giorno d’oggi, perciò mi auguro di fare una gavetta che mi faccia mettere in gioco e che mi faccia sentire espressa a pieno!
 
Inoltre spero di avere anche occasione di collaborare con il teatro ed il cinema perché adoro anche gli effetti speciali e i trucchi di scena oltre a quelli tradizionali!
 
  • I tuoi brand professionali di riferimento?
Momentaneamente mi piace sostenere i marchi italiani realizzati da truccatori conosciuti attraverso YouTube come MULAC e NABLA.
  • Qual è il tuo sogno nel cassetto?
Come dicevo spero di potermi specializzare in tutte le sfaccettature che riguardano il trucco, lavorare con tante persone che vogliano condividere le loro conoscenze, e poter viaggiare tanto con il mio lavoro!
 
Il mio piano B, o comunque per un futuro in cui fare la nomade non mi sarà più possibile, è quello di aprire un centro estetico specializzato nel trucco, nei trattamenti che riguardano il viso, come il microblading, extension ciglia e tutto quello che può aiutare una persona a stare bene e vedersi bene con piccole cose.
 
  • Un augurio per il futuro?
Per il futuro mi auguro di pensare meno del pensiero altrui e di più al mio, aprendomi porte e creando occasioni nel mondo del trucco!
Grazie per aver letto, Desi.

LANGUAGE

CHOOSE