Elena Ballerini – Imperia

Chi è Elena?

Vive ad Arma di Taggia in provincia di Imperia in Liguria. Ha 23 anni e studia a Bologna Lingua e Cultura Italiana per stranieri, laurea magistrale. Le piace leggere e viaggiare, e di recente si sta appassionando al mondo del vino, ai vari sapori e contrasti, anche grazie al lavoro di cameriera che svolge stagionalmente in un piccolo ristorante a Bordighera (IM) per aiutare i suoi genitori a pagarle gli studi.

“Mi definisco testarda, gelosa, sensibile.”

Cos'è secondo Elena l'amore?

Ci sono varie forme d’amore. L’amore tra fratelli, tra mamma e figlia, per un cane e l’amore per un partner.

Tutte queste forme d’amore hanno alla base un rapporto di rispetto reciproco, di complicità, che si viene mano a mano a costruire con il tempo, donandosi completamente all’altro, rispettandone pregi e difetti.

Elena Ballerini fotografata a Bordighera da Maurizio Pili @spyd_photography_

-Il giorno più bello della tua vita?

Momenti bellissimi da ricordare ne ho avuti tanti e spero di viverne altrettanti: non credo di arrivare a un punto in cui dirò con precisione quale sarà il giorno più bello della mia vita, in quanto spero di riuscire sempre ad avere la capacità di lasciarmi sorprendere da quello che la vita mi riserva.

-Sogno nel cassetto?

Insegnare la lingua italiana e la nostra cultura a ragazzini figli di migranti e poter imparare da loro vari usi e costumi.

Avere, inoltre, la possibilità di viaggiare sempre tanto e scoprire sempre fatti nuovi del mondo.

-Cosa significa per te essere eleganti?

L’eleganza è molto personale: si tratta di sapersi curare con attenzione, in modo da dimostrare rispetto verso se stessi e verso gli altri, sia nel modo di vestire che di comportarsi.

-Cosa significa per te avere stile?

Lo stile, come l’eleganza, è personale.

Una persona con stile è una persona che sa con precisione cosa indossa meglio e con quali abbinamenti e dimostra la capacità di rimanere fedele a questi ultimi, con estrema disinvoltura.

-Quali sono i tuoi brand di abbigliamento preferiti ?   

Compro spesso da Zara, ma principalmente mi vesto da H&M o da Piazza Italia.

Make-up artist & hairstylist Emanuele Fraboschi @emanuelefraboschi

Raccontaci il tuo rapporto con i social.

Utilizzo principalmente Instagram per condividere le mie foto: mi piace farmi fotografare, specialmente con un bel panorama dietro o con un outfit particolare.

Mi diverte pubblicare storie e vedere quelle degli altri.

Al contrario, Facebook, lo uso più che altro per condividere pensieri e riflessioni: spesso scrivo pezzi di getto, dati da qualche avvenimento recente, sia di cronaca o della mia vita personale.

-Un augurio per il futuro?

Mi auguro di trovare la serenità di cui parlavo prima, di avere sempre la forza di rimanere fedele a me stessa e ai miei principi. Di avere sempre una vita stimolante circondata da poche persone strette che mi vogliono bene e a cui io voglio bene. Per me è fondamentale la condivisione e mi auguro di avere sempre intorno quelle poche persone veramente fidate. 

Sei un fotografo, un brand o un negozio e vorresti realizzare degli scatti con Elena?

Scrivici in direct e saremo felici di aiutarti a organizzare il tuo set insieme a lei !