Elena Lavinia Topor Make-Up Artist – Parma

Chi è Elena Lavinia?

Mi chiamo Topor Elena Lavinia e vengo da un piccolo paese della Romania ma vivo qui ormai da 10 anni.
 
Soprannome?
 
Livi o Lavi, dipende dalla confidenza che ho con le persone.
 
Dove vivi? Quanti anni hai? Cosa fai?
 
Ho 25 anni, abito a Parma e per il momento pratico un lavoro di ambito differente rispetto a quello del Make Up. Anche se da qualche tempo collaboro con alcuni fotografi della zona per vari shooting fotografici. 
 
Durante la mia intera giornata concedo sempre spazio ad informarmi sulle novità, imparare qualche trucco nuovo, ed esercitarmi. 
Come definiresti il tuo stile?
 
Non ho un vero stile predefinito, mi concentro molto sulle particolarità e sui lineamenti del viso della persona che ho davanti. Mi piace il lavoro pulito e preciso con linee e colori. 
 
Mi diletto sia nei trucchi più naturali e semplici che in quelli più strani e all’avanguardia. Ho una passione sfegatata per gli effetti speciali di trucco cinematografico tant’è che ho partecipato ad un corso a Firenze specializzato negli effetti speciali che ha aiutato il mio lavoro rendendolo ancora più professionale.
Raccontaci il tuo rapporto coi social.
 
Viviamo in un mondo dove i social stanno stravolgendo la vita quotidiana di tutti noi, dai più grandi ai più piccoli.
Quindi credo sia importante inserirsi al meglio all’interno di questo ambiente che offre l’opportunità di farsi pubblicità. Infatti ho una pagina Instagram dedicata ai miei lavori dove cerco di farmi conoscere.
Il tuo punto di riferimento nel lavoro? 
 
Il mio punto di riferimento nel lavoro è Ophelia Liu, una ragazza che è diventata famosa vincendo la seconda stagione di Glow Up, dove ha dimostrato la sua professionalità, bravura e netta precisione, inseguendo i propri sogni nonostante la diffida della famiglia.
 
Il tuo punto di riferimento nella vita?
 
Il mio punto di riferimento nella vita sono le mie amiche ma soprattutto la mia compagna, in quanto mi son sempre state vicine nei momenti più bui e hanno anche sostenuto i miei sogni e i miei progetti fin dall’inizio.
 
Con chi sogni di realizzare un set?
 
Sarei la MUA più felice del pianeta se realizzassi un set con il fotografo John Rankin Waddel, che ha lavorato con molte celebrità tra cui Madonna e David Bowie.
I tuoi brand professionali di riferimento?
 
Mi piace moltissimo Espressoh, è un brand 100% made in Italy e cruelty-free, che usa materia prima di altissima qualità e che si identifica mettendo all’interno di tutti i suoi prodotti un forte profumo di caffè. 
 
Che rapporti hai con la moda? Hai dei brand preferiti?
 
Mi piace vestirmi in modo semplice e classico, infatti sono affascinata dal brand Eleventy, che promuove l’idea: “ il lusso non si urla ma si nota”, mood in cui credo e che condivido pienamente.
 
Qual è il tuo sogno nel cassetto? 
 
Aspiro a lavorare nei backstage dei film e dietro le quinte dei teatri, creando sia trucchi beauty che gli effetti speciali.
 
Un augurio per il futuro?
 
Spero di riuscire a crescere sempre di più come Make Up Artist, collaborare con truccatori di grande fama da cui rubare tutti i segreti del mestiere e realizzare i miei sogni.

LANGUAGE

CHOOSE