Elena Parise Make-Up Artist – Vicenza

– Chi è Elena? Dove vivi, Quanti anni hai? Cosa fai?

Sono una ragazza molto ambiziosa, che punta sempre in alto. Solare, auto-ironica, determinata e positiva alla vita, sono le caratteristiche che mi hanno aiutata a trasformare la mia più grande passione nel mio attuale lavoro! 

Il mio soprannome è Paris, fin dai tempi di scuola!

Vivo in un paese in provincia di Vicenza, ho 26 anni e da cinque anni sono una make-up artist. Tutto è cominciato da un semplicissimo blog creato “per gioco”, in cui pubblicavo articoli inerenti al make-up e alla bellezza, che ad oggi è diventato un vero e proprio sito web.

Da lì ho deciso di intraprendere la carriera di truccatrice cominciando gli studi a Padova e specializzandomi poi nel trucco base, sera, cerimonia, sposa e fotografico. Aggiorno costantemente il mio bagaglio frequentando dei master con i migliori make-up artist.

Make-up realizzato da Elena su Paola di Benedetto

Nel 2016 ho lavorato con la modella Paola di Benedetto e sono stata make-up artist per Max Factor. Mi sono classificata tra i primi posti in diversi contest internazionali, tra cui i NYX Face Awards 2019, portando un body painting realizzato su me stessa in merito all’incendio di Notre Dame di Parigi.

Ad oggi lavoro con parrucchieri, fotografi, sia per il wedding sia per shooting fotografici di privati e aziende e collaboro con molte case cosmetiche nei social, in particolare Instagram dove giornalmente pubblico nuovi contenuti.

Dal 2020 sono anche un’insegnante di make-up della My Beauty Room Academy e svolgo corsi ogni mese nella provincia di Vicenza. Amo insegnare, mi piace trasmettere la mia passione alle altre persone e la soddisfazione più grande è sempre quella di vederle felici!

NYX Face Awards 2019: body painting realizzato su se stessa in merito all’incendio di Notre Dame di Parigi

– Come definiresti il tuo stile nel lavoro ? 

Adoro lo stile glam, sofisticato. Mi piace mettere in risalto la bellezza naturale delle persone, senza esagerazioni.

– Raccontaci il tuo rapporto con i social.

Io devo moltissimo ai social, per questo ho un bellissimo rapporto con loro soprattutto con Instagram che è il mio portfolio creativo in assoluto!

Credo che al giorno d’oggi siano un trampolino di lancio se ci si vuole far conoscere e per quanto mi riguarda mi hanno aperto molte strade.

Profilo Instagram di Elena

– Il tuo punto di riferimento nel lavoro? 

Trovo che il make-up sia un fattore molto soggettivo, ognuno ha la sua manualità, il suo modo di fare e di creare, ed è questo il bello.

Seguo moltissimi make-up artist e non ne ho uno preferito, ma rimango sempre affascinata dai lavori di Mr. Daniel make-up e Omar Turrini che rispecchiano molto il mio stile.

Penso comunque che in questo campo ognuno debba metterci del suo e dare sfogo a quello che si sente dentro!

– Il tuo punto di riferimento nella vita?

Sinceramente? Se sono arrivata fin qui è solamente grazie a me stessa, al mio coraggio e alla mia testardaggine (un po’ di sano egoismo).

– Con chi sogni di realizzare un set?

Ammiro molto Nima Benati, adoro i suoi scatti e la sua personalità e la seguo da ancor prima di intraprendere questo lavoro.

Un mio desiderio sarebbe  però anche quello di truccare persone dello spettacolo per programmi televisivi o per il red carpet!

Foto realizzata da Nima Benati

– I tuoi brand professionali di riferimento ?

Ce n’è più di qualcuno, potrei dire Make-Up Forever, Mesauda, Make-Up Atelier, Nabla, Diego Dalla Palma etc.

 Che rapporto hai con la moda? Hai dei brand preferiti?

Il campo della moda è il campo in cui mi sono diplomata in primis!

Ho un diploma come tecnico della moda e dell’abbigliamento quindi posso dire di esserne ancora affascinata.

Non ho dei brand preferiti, vado molto ad “impatto” indipendentemente dal marchio. Mi piacciono molto le cose un po’ più particolari, anche solo con un dettaglio, e cerco sempre di abbinare qualche colore con gli accessori.

Make-up realizzato da Elena su se stessa

– Qual’è il tuo sogno nel cassetto ?

Il mio sogno nel cassetto è realizzare  tutti i miei progetti, a partire naturalmente dal mondo del make-up e vedere qualche mio lavoro nelle riviste o in tv.

Ma anche se non dovesse succedere, il mio sogno più grande sarà quello di voltarmi indietro e dire di essere soddisfatta al 100% della mia vita.

– Un augurio per il futuro ?

Essere sempre in salute e felice!

Make-up realizzato da Elena su se stessa