Eliany Vinent Guerra – Trieste

Eliany Vinent Guerra fotografata a Venezia da Chiara Turchetto @chiaraturchettophotos.

  • Dove vivi, Quanti anni hai? Cosa fai?

Ho 20 anni ed attualmente vivo a Trieste, nella regione del Friuli Venezia Giulia. Mi sono trasferita in Italia nel 2009 e il mio paese d’origine è Cuba! 

Nella vita lavoro nel settore del turismo, parliamo quindi di ristoranti, bar ed Hotel. Da poco più di un anno lavoro in un bar della mia città e negli ultimi mesi ho intrapreso la carriera da fotomodella. 

  • Cos’è per te l’amore?

Credo che questa sia quel tipo di domanda alla quale nessuno di noi sappia dare una risposta precisa, nonostante ci pensiamo spesso e cerchiamo di trovarne un significato che rispecchi chi siamo.  

La maggior parte delle persone ritiene l’amore, la forma di espressione ed accumulo delle nostre emozioni, più vera ed intensa che ci sia. Io faccio parte di queste persone. Trovo che l’amore ti permetta di provare sensazioni indimenticabili (nel bene e nel male). Che ti porta ad essere una persona che si alza la mattina per uno scopo preciso perché è felice di fare ciò che ama. 

Una persona che ama ciò che di buono lo circonda; che ama il suo lavoro e ciò che fa; che ama la musica, la natura; che ama i viaggi ed i libri… ma soprattutto che ama la vita. 

L’amore per ciò che faccio e per le persone a cui voglio bene, è ciò che mi fa  essere la persona che sono. 

  • Cos’è per te la moda?

Sono sincera… non so cosa rispondere a questa domanda. Ci ho pensato e ripensato ma non mi viene in mente nulla… L’unica definizione che userei per questo termine, sarebbe “l’uso di un determinato vestiario oppure oggetto ripetuto nel tempo, utilizzato dalla maggior parte delle persone”. 

Make-up artist & hairstylist Mariachiara Muscarà @mariachiaramuscara.

  • Il giorno più bello della tua vita?

Non ho un giorno preciso nella mia vita da definire “il più bello”… tutte le mie giornate cerco di renderle belle e speciali a modo loro… o almeno ci provo!! 

  • Sogno nel Cassetto?

Di sogni nel cassetto ce ne sono tanti, e mi piacerebbe realizzarli tutti, con il tempo! 

Per ora vorrei riuscirei ad intraprendere un percorso serio nel mondo della Moda, come fotomodella. Sia per me stessa che per le persone a cui tengo, e mi piacerebbe un giorno, poter restituire loro tutto ciò che di buono mi hanno dato! 

  • Hai a disposizione un solo desiderio. Cosa domanderesti al genio della lampada?

Semplice… di far diventare tutti i miei sogni una realtà!  

  • 3 aggettivi per definirti?

Altruista, solare ed empatica. 

  • Cosa ti dicono più spesso?

La frase che mi sento dire più spesso e volentieri è: “Hai un bellissimo sorriso!” Adoro il fatto che venga notato e possa cambiare l’umore di qualcuno. 

A volte il rimedio per una brutta giornata è solo un bel sorriso che ti contagia! 

  • Cosa significa per te essere eleganti?

Quando penso al termine eleganza mi viene in mente la parola “qualità” e diversi modi per esprimerla. 

L’eleganza può essere associata agli abiti (ad esempio un bel vestito lungo da sera), al portamento di una persona (quindi al modo di comportarsi ed agire in diverse situazioni) ed al carattere di essa. 

  • Cosa significa per te avere stile?

Credo che lo stile vari a seconda dei gusti personali di ognuno di noi. 

Personalmente per me, lo stile in una persona significa saper esprimere fascino e un po’ di se stessi attraverso il modo di vestire. 

  • Come ti vesti di solito?

Lo stile che mi rappresenta di più o comunque il mio preferito, è sicuramente quello classy. 

Di solito in inverno tendo a mettermi un paio di jeans, un maglione ed un cappotto con abbinato stivali oppure scarpe con il tacco. 

D’estate invece, mi piace indossare top abbinati a gonne o pantaloncini corti, assieme ad una giacca o un cardigan. 

Ovviamente il mio modo di vestire viene influenzato dall’umore… generalmente mi piace vestirmi così ma se mai un giorno mi vedreste in stile sportivo, non ci sarebbe nulla di strano! 

  • Quali sono i tuoi brand di abbigliamento preferiti?

Al primo posto metto Tommy Hilfiger (nonostante lo preferisca per l’abbigliamento uomo).

Sono amante di Yves Saint Laurent per la cura del corpo e della Louis Vuitton per le borse. 

Per il resto, seguo con lo stesso entusiasmo i brand più famosi come Prada, Gucci, Fendi, Moschino, Chanel, Dolce&Gabbana e via dicendo.

Nella mia città invece apprezzo molto Made in Italy e Zara

  • Raccontaci il tuo rapporto con i social.

Sono quel genere di persona che quando esce con gli amici, pubblica una foto di ciò che sta facendo e poi non usa più il telefono per ore (chi mi segue e mi conosce bene, lo sa)! 

Quando sono da sola invece, mi piace passare del tempo sui social e magari dare una riordinata ai miei profili, ad esempio su piattaforme come Instagram e TikTok. 

I social hanno i loro lati negativi e positivi come tutte le cose, per questo tendo a dargli la giusta importanza ma sempre senza andare troppo oltre. 

  • Un augurio per il futuro?

Auguro a tutti di riuscire sempre a rincorrere i propri sogni e di non perdere mai la speranza nella vita, perché quando meno te lo aspetti ti sorprende!

Sei un fotografo, un brand o un negozio e vorresti realizzare degli scatti con Eliany?

Scrivici in direct e saremo felici di aiutarti a organizzare il tuo set insieme a lei !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *