Elisa Bertolotti – Varese

Chi è Elisa?

Ha 18 anni e vive a Fagnano Olona in provincia di Varese. Ha studiato per 3 anni sala-bar presso l’istituto Giovanni Falcone a Gallarate. Non è il lavoro che si immaginerebbe di fare per tutta la vita. Ha scelto questo indirizzo perché non sapeva dove andare.

Ci tiene a dire, che secondo lei, non si può dare ad un/a ragazzino/a di 13 o 14 anni le “chiavi” del proprio futuro; infatti questa scelta non le ha permesso di studiare per diventare attrice, il suo più grande sogno nel cassetto.

In questi 3 anni ha imparato molto ed è cresciuta in lei una piccola passione: quella di fare il barman professionista e aprire un agriturismo con ettari di vigneto. Attualmente è disoccupata e per cambiare un po’ la routine delle sue giornate coglie la possibilità di farmi strada nel mondo della moda, il suo secondo sogno nel cassetto.

“Mi definisco bella, intollerabile e pazza ma anche intrigante ed emotiva.”

Cos'è secondo Elisa l'amore?

Le parole amore e felicità io le associo a Davide (il mio ragazzo), la mia famiglia e a tutti quelli che voglio bene. 

Sono fidanzata con Davide da 3 anni. Lui è un punto di domanda. È silenzioso non ti fa capire quello che gli succede, appunto per questo molte volte per colpa della mia intollerabilità litighiamo perché non si fa capire, però è gentile, da amare tutto, buono, paziente, mi trasmette molta calma e mi fa stare molto bene. 

Grazie a lui ho capito davvero cos’è l’amore di coppia, quello credo più forte e più pazzo. Mi ha fatto anche capire che cosa volesse significare la parola amore ed è secondo me una parola enorme!

Elisa Bertolotti fotografata a Stresa (Lago Maggiore) da Marco Leonardi @phmarcoleonardi

-Il giorno più bello della tua vita?

Il giorno più bello della mia vita non credo di averlo ancora vissuto.

-Hai a disposizione un solo desiderio. Cosa domanderesti al genio della lampada?

Se avessi un genio della lampada gli chiederei di cancellare il giorno più brutto della mia vita con tutte le sue conseguenze.

-Cosa significa per te essere eleganti?

Per me vuol dire avere classe. Una  persona elegante la si nota anche con degli stracci addosso. Essere eleganti per me non vuol dire l apparire ma è ciò che siamo nei modi in cui ci mostriamo. 

-Cosa significa per te avere stile?

Avere stile lo associo al modo di vestirsi. A quello che vogliamo mostrare di noi con gli indumenti, è ciò che rappresenta per chi vogliamo essere e rappresenta la nostra immaginazione.

-Quali sono i tuoi brand di abbigliamento preferiti ?   

Non ho un brand preferito in particolare. Cerco di avere stile a modo mio, mi piace vestirmi in modo streetwear.

Mi piace vestirmi così, mi sento io. Oltre a questo mi vesto anche elegante mostrando la mia femminilità, a volte anche un po’ troppo, ma mi piace farmi notare. Voglio apparire, voglio che tutti in mezzo alla folla guardino solo me. 

Make-up artist & hairstylist Sebastiano Scanziani @_zeb_mua

Raccontaci il tuo rapporto con i social.

Amo Instangram, per me è fondamentale. Se potessi metterei migliaia di storie ogni giorno, ma non avendo molti follower mi limito a scattare qualche foto o fare dei video su di me.

-Un augurio per il futuro?

Innanzitutto faccio gli auguri a me stessa per un futuro pieno di successo, sogni realizzati e dolori spazzati via. Poi un augurio a tutta la gente che si meriterebbe il mondo, le persone vere, i piedistalli.

Sei un fotografo, un brand o un negozio e vorresti realizzare degli scatti con Elisa?

Scrivici in direct e saremo felici di aiutarti a organizzare il tuo set insieme a lei !