Eugenia Kretova Make-Up Artist – Milano

– Chi sei?

Il mio nome è Eugenia Kretova, ma tutti mi chiamano Geni.

– Dove vivi, quanti anni hai? Cosa fai?

Ho 32 anni, sono nata in Bielorussia dove mi sono laureata in Musica. Il mio lavoro di cantante mi ha portata a lavorare a Dubai, dove mi sono innamorata del mondo del make-up e ho iniziato a seguire la mia nuova passione. Ho frequentato diversi corsi e masterclass di make-up & hairstyle in Bielorussia, Russia ed Ucraina.

Nel 2019 mi sono trasferita a Milano, e qui ho deciso di completare la mia formazione
diplomandomi presso l’Accademia Stefano Anselmo, dove ho studiato il trucco teatrale, cinematografico, televisivo, artistico.

Trucco cinematografico

– Come definiresti il tuo stile?

A me piace creare diversi tipi di trucco, sia naturale ed elegante che creativo e stravagante: dipende sempre dalla persona che ho davanti e dalle idee del fotografo e stilista, quando collaboro per uno shooting.

– Raccontaci il tuo rapporto con i social.

Uso soprattutto Instagram e Facebook. Per me sono principalmente il luogo dove condivido i miei lavori, prendo ispirazione e cerco di scoprire i segreti dei più grandi make-up artist di tutto il mondo.

– Il tuo punto di riferimento nel lavoro?

Mi piace lo stile di Hindash, Danessa Myrics, Patrick Ta, Denis Kartashev, Olga Tomina.

– Il tuo punto di riferimento nella vita?

La mia famiglia: qui trovo sempre supporto e motivazione, sono la fonte della mia forza e non mi fanno mai mancare l’amore e la comprensione di cui ho bisogno.

– Con chi sogni di realizzare un set?

Mi piacerebbe truccare Anne Hathaway per una passerella sul red carpet della Mostra del Cinema di Venezia: l’attrice più elegante nella città più incredibile del mondo.

Anne Hathaway

– I tuoi brand professionali di riferimento?

In ogni brand ci sono dei prodotti che mi piacciono o meno. Mi trovo benissimo con i fondotinta di Shiseido, Armani, YSL, Clinique, gli ombretti di Nabla, Tom Ford, Anastasia Beverly Hills, Lime Crime,
le matite di Mac, eccetera.

– Che rapporto hai con la moda? Hai dei brand preferiti?

Cerco sempre di seguire le nuove tendenze e di restare aggiornata, anche perché la mia professione fa parte di questo mondo. Mi meravigliano e mi sorprendono ogni volta le sfilate di D&G e YSL, e spesso sono fonte di ispirazione per me.

– Qual’è il tuo sogno nel cassetto?

Realizzare un set per D&G o YSL sarebbe infatti il mio sogno più grande.

– Un augurio per il futuro?

Sorridere alla vita ogni giorno e non smettere mai di credere in me stessa.