Eurovision 2022 a Torino

Nel 2021 l’Eurovision è stato vinto dall’Italia, quindi l’edizione 2022 si terrà a Torino. L’evento ha avuto inizio martedì 10 maggio e si concluderà sabato 14 maggio.

Diversi artisti appartenenti a paesi europei, come Belgio, Finlandia, Portogallo, Ucraina, sono saliti a turno sul palco per offrire la loro miglior performance con lo scopo di covincere questa nuova edizione dell’Eurovision.

Sotto i riflettori vi sono anche vestiti e glitter in abbondanza: infatti l’Eurovision non è solo musica ma anche outfit incredibili che variano a seconda del paese, a volte tradizionali a volte kitsch, l’importante è che attirino l’attenzione. È l’outfit che permette di brillare fino all’ultima nota e deve impressionare (positivamente) i telespettatori.

L’artista australiano Sheldon si è presentato con un outfit total white avente uno strascico peloso, simile ad un abito da sposa, con l’aggiunta di una maschera che ha tolto al termine della sua performance, come ha già fatto in Australia.

Il gruppo francese Alvan e Ahez è stato vestito dallo stilista Pascal Jouhent con i tradizionali costumi da ricamo con un tocco di giallo.

Adromachi da Cipro e Brooke Scullion dall’Irlanda hanno entrambi indossato abiti più moderni, con colori vivaci come le pop star americane.

Ma c’è chi preferisce il comfort: effettivamente, l’artista estone Stephane ha indossato un semplice outfit beige con stivali.

Impossibile non guardare l’Eurovision per incoraggiare il proprio paese preferito mentre si ammirano spettacoli scenografici e numerosi abiti impressionanti.

Articolo di Mia Olivier.