Federica Martongelli – Taranto

Federica Martongelli a Bari, foto di Francesco Lops.
  • Dove vivi, Quanti anni hai? Cosa fai? 

Ho 25 anni, vivo a Massafra, un paese in provincia di Taranto e da quasi 6 anni lavoro in un negozio di articoli sportivi. 

  • Cos’è secondo te l’amore? 

L’amore per me è un pensiero sincero, un gesto spontaneo che dona felicità, spensieratezza o un sorriso al momento giusto. L’amore non è solo quello di una coppia che si ama, ma credo sia presente in ogni azione fatta con il cuore. 

  • Cos’è per te la moda? 

La moda è un mezzo che abbiamo per esprimerci, il modo in cui ci vestiamo dice un po’ chi siamo e cosa ci piace. 

  • Il giorno più bello della tua vita? 

Ad essere sincera ho vari ricordi belli della mia vita: esperienze nuove, conoscenze che mi hanno insegnato tanto, ma ad oggi non ho un giorno che prediligo tra questi… probabilmente quel giorno da segnare sul calendario per me deve ancora arrivare!  

  • Sogno nel cassetto? 

Un sogno che ho è quello di visitare luoghi che non hanno a che fare con il mio stile di vita, come l’India, il Giappone, per scoprire nuove realtà, altre culture e tradizioni che mi hanno sempre incuriosita. Credo che la diversità sia una grande ricchezza. 

  • Hai a disposizione un solo desiderio. Cosa domanderesti al genio della lampada?  

Chiederei senz’altro di eliminare o risolvere le problematiche ambientali, che col tempo stanno distruggendo le aree verdi più belle del pianeta. Amo la natura e gli animali, sarebbe quindi un sogno se si avverasse. 

  • 3 aggettivi per definirti? 

Estroversa, ambiziosa e permalosa. 

  • Cosa ti dicono più spesso? 

Che esteticamente dimostro meno della mia età, questa è una cosa che non manca mai. 

  • Cosa significa per te essere eleganti? 

Elegante è un aggettivo che per me può avere vari aspetti, possono essere eleganti i lineamenti di un viso e descrivere una persona elegante e delicata, può essere elegante lo stile (come abbigliamento), ma come primo significato lo attribuirei ai modi di fare che si hanno nel porsi ad un’altra persona. 

  • Cosa significa per te avere stile? 

Avere stile per me significa saper trovare il giusto abbigliamento in ogni occasione senza sembrare fuori luogo, utilizzando giusti dettagli per valorizzarsi. 

  • Come ti vesti di solito? 

Sicuramente lo stile che mi rappresenta è il casual, mi piace indossare jeans o pantaloni abbastanza semplici e puntare più sulla parte superiore con colori decisi o fantasie particolari. L’inverno adoro indossare sciarpe, l’estate invece vestiti o tute comode e leggere. 

  • Quali sono i tuoi brand di abbigliamento preferiti? 

Non ho un brand che preferisco, nel mio armadio ci sono molti marchi. Scelgo quello che mi colpisce al di là del brand.

  • Raccontaci il tuo rapporto con i social. 

Utilizzo i social un paio d’ore al giorno, mi capita di utilizzarli anche in ambito lavorativo. Cerco però di non esagerare, ma di utilizzarli in modo consono. Utilizzo maggiormente Instagram, mi piace seguire pagine e persone che hanno i miei stessi interessi, per scambiare idee.

Seguo pagine di fotografia paesaggistica, per scoprire nuovi luoghi, negozi per tenermi aggiornata sulle ultime tendenze. Mi piace anche mostrare e descrivere acquisti dei quali sono rimasta soddisfatta e confrontarli con altri. 

  • Un augurio per il futuro? 

Una cosa importante è non perdere mai la voglia e l’entusiasmo di raggiungere i propri obiettivi, migliorarsi sempre perché nella vita non si smette mai di imparare. 

Sei un fotografo, un brand o un negozio e vorresti realizzare degli scatti con Federica?

Scrivici in direct e saremo felici di aiutarti a organizzare il tuo set insieme a lei !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *