Federica Tesolin – Venezia

Federica Tesolin fotografata a Venezia da Alessandro Brino @alessandro_poortrait.

  • Dove vivi, Quanti anni hai? Cosa fai?

Sono una ragazza positiva, curiosa e determinata. Ho 19 anni e vivo a San Giorgio al Tagliamento, un paesino a 1 ora da Venezia.

Lavoro come apprendista contabile in un ufficio nella mia zona e dedico il tempo libero alla mia passione: le foto e la moda.

Questa passione mi permette di esprimere ciò che sono, per me è una forma di libertà che mi fa sentire me stessa e allo stesso tempo mi diverte molto in tutti i suoi aspetti. Dal cercare gli abbinamenti per i vari outfit, all’usare la fantasia per creare degli scatti originali che li mettano in risalto e condividerli attraverso i social.  

  • Cos’è per te l’amore?

Per me l’amore è un sentimento troppo grande e profondo da spiegare a parole, ma involontariamente ci porta a compiere determinate azioni per la felicità della persona amata. Si parla di amor proprio quando metti te stesso al centro di questo grande sentimento.

A volte è un aspetto scontato, altre invece viene trascurato. Io personalmente cerco sempre di dare il meglio di me stessa per realizzare i miei sogni e tutto ciò che mi rende felice e orgogliosa.

  • Cos’è per te la moda?

La moda è una tendenza che molte persone seguono per sentirsi “accettate”. Secondo me invece, parlando di moda nell’abbigliamento, è un elemento fondamentale da cui prendere spunto per crearsi un proprio stile.

Seguire la moda va bene, anche a me piace, ma non troppo rigidamente…il mondo è bello perché è vario!

  • Il giorno più bello della tua vita?

Mi vengono in mente davvero tanti momenti felici appartenenti a periodi diversi. Scegliendone uno, sceglierei il giorno in cui ho iniziato ad avere un’amicizia con mia sorella, che ora è la persona più importante della mia vita.

Probabilmente il giorno più bello in assoluto dovrà ancora arrivare, e sono curiosa di scoprire cosa accadrà.

  • Sogno nel Cassetto?

Lavorare nel mondo della moda e della pubblicità, far diventare la mia passione un lavoro che mi permetta di viaggiare e divertirmi.

  • Cosa ti dicono più spesso?

Ovviamente dipende dal contesto, ma la maggior parte delle volte mi sento dire che sono tanto testarda quanto determinata e che sono sempre alla ricerca di nuove emozioni.

  • Cosa significa per te essere eleganti?

Per me essere eleganti significa trovare la giusta combinazione tra outfit e portamento. L’eleganza non non è data solo dall’abbigliamento, ma anche modi di fare e l’atteggiamento.

Credo che una donna possa essere elegante anche in tuta da ginnastica, basta solo capire qual’è lo stile che ci appartiene e realizzarlo.

  • Cosa significa per te avere stile?

Avere stile significa avere sicurezza in se stessi, significa conoscerci e valorizzare ogni aspetto che possa rappresentarci. Grazie allo stile ci differenziamo dalle altre persone e facciamo capire chi siamo, i nostri gusti e la nostra personalità.

L’abbigliamento aiuta molto (se coordinato anche al linguaggio del corpo). Per questo considero la moda uno spunto e non un modello da seguire. Ognuno ha un proprio stile e nessuno dovrebbe giudicarlo o imporne un altro.

  • Come ti vesti di solito?

Solitamente mi vesto molto casual, amo i capi/accessori particolari che mi distinguono e mi rendono unica, mi piace osare ma non eccessivamente.

Riesco ad adeguarmi alle varie situazioni e a trovare un look per ognuna di queste.

  • Raccontaci il tuo rapporto con i social.

Il social che utilizzo maggiormente è Instagram. Sono una persona trasparente ed è dunque facile per me condividere le mie caratteristiche, le cose che mi piacciono e alcuni momenti della mia quotidianità. Cerco sempre di ritagliare del tempo per poterlo fare. 

  • Un augurio per il futuro?

Riuscire a farmi conoscere e usare la mia passione per aiutare le altre persone. Mi piacerebbe diventare fonte motivazionale per non arrendersi e continuare a seguire i propri sogni.  Sempre credere in se stessi!

Ringrazio Toagency per avermi dato la possibilità di condividere questa esperienza con voi. 

Sei un fotografo, un brand o un negozio e vorresti realizzare degli scatti con Federica?

Scrivici in direct e saremo felici di aiutarti a organizzare il tuo set insieme a lei !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *