info utili per i fotografi :

MOODBOARD SHOOTING DONNA 

MOODBOARD SHOOTING UOMO 

I fotografi selezionati per il TST20 dovranno attenersi al moodboard ed al concept mostrati qui sopra. 

2 giorni prima dello shooting verrà creata una chat con agenzia, fotografo e modella/o; in questa chat andranno scritte solamente domande e informazioni per l’appuntamento del set fotografico ( indirizzo, orario ecc ).

Qualsiasi informazione che il fotografo vuole avere dovrà chiederla direttamente all’agenzia e mai nella chat con anche il modello/a. 

L’indirizzo del servizio fotografico dovrà essere consigliato dal fotografo di riferimento della zona, che immaginiamo conosca i posti migliori per realizzare i ritratti, all’agenzia che dovrà approvarlo e successivamente confermarlo nella chat con il soggetto.

Le fotografie post-prodotte in alta risoluzione dovranno essere inviate dal fotografo esclusivamente all’agenzia tramite file wetransfer o dropbox a : summertour@toagency.it

Le fotografie NON dovranno essere consegnate dal fotografo ai modelli, sarà l’agenzia a provvedere a consegnarle ai modelli.

Il pagamento avverrà alla consegna delle fotografie che dovranno essere consegnate entro 10 giorni dal set.

Il numero di foto e di outfit sarà comunicato dall’agenzia al fotografo e può variare in base al set da un minimo di 15 foto e 3 outfit fino a 25 foto e 5 outfit. Consigliamo di realizzare quando possibile un outfit in più per avere possibilità di scelta. 

Le foto dovranno essere scattate al mattino molto presto o al pomeriggio tardi per avere la luce di alba o tramonto, la migliore per questo tipo di foto. L’ambientazione, come visibile nel moodboard dovrà essere marittima; non quindi per forza solo mare ma più in generale paesaggio mediterrraneo. Ok villaggi di pescatori, paesini tipici di mare o simili. Nel dubbio se avete proposte/idee proponetele all’agenzia che valuterà insieme a voi.

Le foto non potranno essere pubblicate dai fotografi fino a che esse non saranno prima uscite sul magazine o sul blog designato. Sarà possibile ripostare le foto che l’agenzia pubblicherà come preview. Vi chiediamo cortesemente di realizzare, il giorno del set, alcune immagini/video di backstage e di inviarle all’agenzia.