Francesco Massaro – Firenze

Francesco Massaro fotografato a Firenze da Martino Menegazzo @martino_arte_digitale.

  • Dove vivi, Quanti anni hai? Cosa fai?

Ho 18 anni e vivo a Firenze precisamente in periferia in una zona chiamata Quaracchi. Nella vita sono molto appassionato di musica, in particolare del Rap e dell’Hip-Pop e faccio molto sport.

Oramai pratico sport da quando avevo 6 anni, ho cominciato con il calcio che pratico tutt’ora e con gli anni mi sono appassionato anche a sport di combattimento come judo e thay boxe e sport di pesistica come il bodybuilding che pratico insieme al calcio, in questi ultimi anni mi sono appassionato molto di più allo sport perché sto cominciando ha scoprire gli enormi benefici che esso apporta, sia dal punto di vista psico-fisico sia dal punto di vista mentale e sono molto orgoglioso di quello che sto facendo, del percorso di crescita che ho adottato.

Mi alleno 4/5 volte alla settimana e l’allenamento è seguito da un’alimentazione genuina e salutare, è tutta questione di testa.

1)Allenarsi bene, 2)mangiare bene, 3)dormire bene, 4)ripeti. Io mi baso su questi fattori e come ho già detto posso solo essere fiero di me.

  • Cos’è per te l’amore?

Classica domanda alla quale però è difficile rispondere…credo che l’amore sia un qualcosa di unico, potente, misterioso, allo stesso tempo pericoloso, io non credo ancora di aver provato questo sentimento nonostante sia stato fidanzato in passato.

  • Cos’è per te la moda?

Il termine moda è spesso associato al modo di vestirsi, ci sono molte persone, io incluso, a cui piace vestire alla moda, ma essere alla moda non riguarda solo il vestirsi, secondo me una persona è alla moda anche nei modi di fare, il suo atteggiamento, il suo modo di parlare, da questi semplici fattori possiamo vedere se una persona è alla moda o è vecchio stampo.

  • Sogno nel Cassetto?

Il mio sogno è diventare un atleta famoso, mi piacerebbe essere un esempio, una persona alla quale ispirarsi e prendere spunto, quando e se questo mio sogno si avvererà sarà il giorno più bello della mia vita.

  • Hai a disposizione un solo desiderio. Cosa domanderesti al genio della lampada?

Al genio della lampada chiederei di far diventare tutto lo smog che respiriamo genuino per la nostra salute e per la salute dell’ambiente.

  • 3 aggettivi per definirti?

Per descrivermi con 3 aggettivi sicuramente direi: intelligente, volenteroso e buono.

  • Cosa ti dicono più spesso?

Le persone mi dicono spesso che posseggo molta testa e molta forza di volontà ed è assolutamente vero, quando mi metto in testa una cosa cerco di realizzarla.

  • Cosa significa per te essere eleganti?

Essere eleganti secondo me significa vestirsi bene, ma non solo, essere eleganti significa esserlo anche nel modo di comunicare, di approcciarsi, di atteggiarsi. Di sicuro una persona vestita bene, rispettosa e disponibile risulterebbe elegante e a tratti affascinante.

  • Cosa significa per te avere stile?

Avere stile secondo me significa essere aggiornati sull’età contemporanea, ovvero il mondo d’oggi. Cerco di adattare lo stile del giorno d’oggi a come sono fatto io, cercando sempre di modificarlo.

  • Come ti vesti di solito?

Di solito mi vesto casual, però devo ammettere che vestirmi con tute sportive mi piace, mi sento comodo e a mio agio. Ovviamente se devo andare a qualche serata importante cerco di vestirmi elegante e alla moda.

  • Quali sono i tuoi brand di abbigliamento preferiti?

Non ho dei brand preferiti, però se devo citarne qualcuno penso che direi: Levi’s, Gucci, Louboutin.

  • Raccontaci il tuo rapporto con i social.

Circa 2 annetti e mezzo fa ero molto attivo sui social, in particolare su Instagram, caricavo continuamente foto e facevo molte storie, poi con il tempo ho smesso, solo ora sto ricominciando ad essere più attivo e a portare contenuti come lo sport.

In futuro spero di utilizzare i social per promuovere qualcosa di mio, in modo di essere seguito sempre da più persone che apprezzano quello che faccio.

  • Un augurio per il futuro?

Mi auguro che il futuro mi porti tanta salute e tanta felicità, solo così si può star bene… bisogna pensare sempre positivo e non farci sopraffare dallo stress. Un saluto a tutti, ci vediamo sui social!

Sei un fotografo, un brand o un negozio e vorresti realizzare degli scatti con Francesco?

Scrivici in direct e saremo felici di aiutarti a organizzare il tuo set insieme a lui !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *