




Gabriele Caselli a Livorno, foto di Aurora Liperini.
DOVE VIVI? Viareggio, Toscana.
QUANTI ANNI HAI? 23 anni
COSA FAI? Sono un ragazzo sportivo, pratico PARKOUR da circa 8 anni. Questo sport mi ha dato e ancora oggi mi da la possibilità di esprimermi e sentirmi libero con me stesso, senza limiti o paure, dandomi la possibilità per l’appunto di conoscere al meglio il mio corpo. Questo mi ha permesso di far parte ad uno spettacolo in ARABIA SAUDITA con BALICH. Oltre a questo sono appassionato alla fotografia e videomaking, alla grafica ( ho frequentato un corso di 2 anni dove mi sono appassionato al disegno grafico al computer ) e ovviamente allo sport e movimento corporeo. Nella stagione estiva 2019, sono partito come animatore turistico in Grecia, per 6 mesi. Ho imparato a conoscere me stesso e il mondo che mi circonda, come mai prima d’ora.
COS’E’ SECONDO TE L’AMORE? A mio parere l’amore è il sentimento più bello che possiamo avere e condividere con le persone. Credo che oltre ad amare la persona della nostra vita, oggi giorno ci siamo dimenticati che questo sentimento è importante anche da condividere con molte altre persone della nostra vita. Se posso odiare una persona senza conoscerla, allora allo stesso modo posso anche amarne di altre, vivendo una vita più serena.
CHE COS’E’ PER TE LA MODA? Dal mio punto di vista e dalla ragione per cui ho deciso di iniziare questo percorso, oltre che ad aumentare la propria sicurezza personale, estetica e sociale.. Per me la moda può aprirmi un mondo di opportunità a affiancare con le mie passioni e il Parkour.





IL GIORNO PIU’ BELLO DELLA TUA VITA? E’ molto difficile identificare o scegliere un momento della nostra vita che ci abbia segnato o lasciato qualcosa di indimenticabile, soprattutto pensando che magari non sia ancora accaduto. Non so se ancora ho vissuto questo momento, ma sicuramente l’aver deciso di partire come animatore turistico, ed affrontare un cambiamento così grande nella mia vita, è stato un qualcosa che mi ha sicuramente segnato e che ricorderò per tutta la vita.
SOGNO NEL CASSETTO? Preferisco essere generico e identificare il mio sogno nel cassetto come un qualcosa che mi auguro mi porti a fare quello che amo e che mi appassiona. Poter inseguire i miei sogni e renderli realtà.
HAI A DISPOSIZIONE UN SOLO DESIDERIO. COSA DOMANDERESTI AL GENIO DELLA LAMPADA? In questo momento, nella situazione che il mondo sta affrontando, desidererei che tutti si rendessero conto delle ingiustizie che passano inosservate, di tutte queste menzogne e parole al vento, di tutta questa ignoranza e menefreghismo che assale le persone, le rende fredde e prive di amore. Desidererei un mondo migliore.
3 AGGETTIVI PER DEFINIRTI? Curioso, Testardo, Avventuroso.
COSA TI DICONO PIU’ SPESSO? Che sono un po “pazzo” ( per il parkour ) e che faccio bene a inseguire i miei sogni o quello che mi piace.






COSA SIGNIFICA PER TE ESSERE ELEGANTI? Non definisco un vestito elegante solo perchè ha una cravatta o una bella camicia. Ovviamente l’eleganza deve a mio parere rispettare dei canoni, ma non deve comunque limitarsi al classico o banale. L’eleganza rappresenta si un abito ben fatto, ma soprattutto che sia in sintonia e stia bene, a chi lo indossa.
COSA SIGNIFICA PER TE AVERE STILE? Indossare qualcosa che rappresenta me o quello che voglio trasmettere. Spesso lo stile è affiancato dalla filosofia dello sport che pratichiamo, ad esempio per un ballerino o skater.
COME TI VESTI DI SOLITO? I miei outfit cambiano a seconda di cosa devo fare nella giornata, se mi alleno o meno, se vado semplicemente per una passeggiata ecc.. Di solito preferisco vestirmi comodo e semplice.
QUALI SONO I TUOI BRAND DI ABBIGLIAMENTO PREFERITI? Ho iniziato da poco a interessarmi o nel preferire un brand più che un’altro. Spesso, come per la musica, non mi importa di che genere sia, l’importante è che mi piaccia. Allo stesso modo per il brand. Se dovessi avere una preferenza comunque, punto ad uno stile tipo, VANS, THE NORTH FACE, KAPPA, ELLESSE ECC…





RACCONTACI IL TUO RAPPORTO CON I SOCIAL: Non mi definisco un ragazzo super social, ma conosco e comprendo la sua importanza che ha oggi giorno. Per questo ne faccio uso in modo consapevole e sfruttandone i vantaggi.
UN AUGURIO PER IL FUTURO: Non voglio tirare delle conclusioni affrettate, sapendo che anche i nostri gusti o modi di fare, possono cambiare da un giorno ad un altro. Mi auguro quindi di poter essere felice, con quello che amo fare e con le persone con cui mi trovo bene.



Sei un fotografo, un brand o un negozio e vorresti realizzare degli scatti con Gabriele?
Scrivici in direct e saremo felici di aiutarti a organizzare il tuo set insieme a lui !