Ginevra Agostini – Bologna

Ginevra Agostini fotografata a Bologna da Alessia Bianco @ales.swhite.

  • Dove vivi, Quanti anni hai? Cosa fai?

Ho 25 anni e vivo a Bologna. Da quasi due anni gestisco un B&B in Galleria Cavour a Bologna.

  • Cos’è per te l’amore?

Sono fidanzata da 4 anni e per me l’amore é dare all’altro/a l’esclusiva, dettata da un sentimento profondo al quale non mi è mai piaciuto associare il termine “impegno”.

L’amore è il sentimento più naturale, spontaneo e semplice del mondo. Amore è essere prima di tutto liberi di esprimere all’altro la nostra vera essenza.

  • Cos’è per te la moda?

La moda per me è lo specchio della nostra creatività e personalità, non di chi si vorrebbe essere.

La moda è quasi un principio universale, uno degli elementi della civiltà e del costone sociale che interessa non solo il corpo, ma tutti i mezzi d’espressione di cui l’uomo dispone.

Make-up artist & hairstylist Marta Primiceri @muarta.primiceri.

  • Sogno nel Cassetto?

Il mio sogno nel cassetto è quello di riuscire ad imparare più lingue possibili che mi potrebbero servire per lavoro e per passione personale.

  • Hai a disposizione un solo desiderio. Cosa domanderesti al genio della lampada?

Domanderei di poter tornare a viaggiare.

  • 3 aggettivi per definirti?

Determinata, testarda e passionale.

  • Cosa ti dicono più spesso?

Chi mi conosce davvero mi dice spesso di essere più sicura delle mie qualità, tenendo presente allo stesso tempo i miei limiti per migliorarmi laddove è possibile. Ma credo lo sia sempre e per tutti.

  • Cosa significa per te essere eleganti?

Per me l’eleganza è un connubio perfetto tra gesti, modo di parlare e di porsi con gli altri.

L’eleganza è un atteggiamento, non è legata ad un capo vestiario. Si può imparare a vestirsi bene, ma non ad essere eleganti in quando are innata che spesso va oltre la bellezza.

  • Cosa significa per te avere stile?

A mio parere lo stile ha a che fare con il portamento e non dipende dall’aspetto fisico. Per avere stile bisogna avere consapevolezza di sé (nei giusti limiti), altrimenti sono i vestiti che portano in giro te e non tu che porti in giro i vestiti.

  • Quali sono i tuoi brand di abbigliamento preferiti?

I brand che amo sono Chanel, Dior, Balenciaga, Salvatore Ferragamo per quanto riguarda le scarpe, Yves Saint Laurent, Missoni, Patrizia Pepe e molti altri.

  • Raccontaci il tuo rapporto con i social.

Il mio rapporto con i social media lo definisco abbastanza ponderato. Mi piace molto postare, ma non posto tutto. Seleziono aspetti di me che t’intendi opportuno condividere, allo stesso tempo cerco di evitarne altri personali ed intimi che riservo a chi fa effettivamente parte della mia vita.

Non critico chi pubblica molto sui social, il contrario. Mi sento però di specificare che mi discosto drasticamente, quasi per filosofia di vita, da chi  ostenta sui social una vita che non gli appartiene, magari imitando quasi ossessivamente un modello di riferimento totalmente diverso, sminuendo così la propria essenza é quello che di bello avrebbe da mostrare di se stesso.

Davvero credo che ognuno di noi, seppur in diversi ambiti, abbia qualcosa che lo renda originale nel suo genere. Credo che sia saggio trarre dai social media i molteplici aspetti positivi soprattutto dal punto di vista lavorativo, utilizzandoli però con consapevolezza, controllo e intelligenza.

  • Un augurio per il futuro?

Un augurio per il futuro è cogliere al volo tutte le cose belle che la vita mi offrirà non rimandando a domani, come spesso ho fatto in passato.

Sei un fotografo, un brand o un negozio e vorresti realizzare degli scatti con Ginevra?

Scrivici in direct e saremo felici di aiutarti a organizzare il tuo set insieme a lei !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *