Giorgia Bevilacqua – Locarno (Svizzera)

Chi è Giorgia?

Ha 18 anni e abita a Locarno, in Ticino (Svizzera) ma a breve si trasferirà a Milano per motivi di studio, infatti è stata ammessa al Politecnico alla facoltà di design della moda.
Parallelamente alla scuola sta anche cercando di coltivare la sua più grande passione, ovvero quella per lo spettacolo, la moda e la recitazione. E’ attratta da tutto ciò che concerne il mettersi in gioco, l’esporsi e per questo vuole mantenere una visione a 360 gradi, senza limitarsi a dire “voglio fare la modella” o “voglio fare l’attrice”, ma rimanendo aperta a tutte le strade possibili nel mondo appunto dello spettacolo.

“Mi definisco pazza, spiritosa e impulsiva.”

Cos'è secondo Giorgia l'amore?

Secondo me l’amore è qualcosa che ci fa stare bene con noi stessi, che ci fornisce le risposte a tutte le nostre domande.

Quando ci sentiamo felici è perché proviamo amore per qualcuno o per qualcosa di speciale.

Si può essere innamorati di ciò che si fa, di una persona, del proprio lavoro; puoi amare davvero tutto e tutti.

Giorgia Bevilacqua fotografata a Cannero Riviera - Lago Maggiore da Marco Leonardi @phmarcoleonardi

-Il giorno più bello della tua vita?

Credo sia difficile stabilire un giorno come “il più bello della tua vita” perché non sappiamo cosa ci aspetta e di conseguenza man mano che viviamo esperienze positive abbiamo aspettative sempre più alte.

Io sono una ragazza molto ambiziosa e spero che il giorno più bello della mia vita debba ancora arrivare, anche perché sono molto giovane e ho tutto il tempo del mondo per vivere ogni emozione al meglio.

Ne riparliamo tra qualche anno.

-Sogno nel Cassetto?

Come ho già detto prima, amo il mondo dello spettacolo e quindi il mio sogno nel cassetto è riuscire a farne una professione a tempo pieno.

Ovviamente però è un mondo vastissimo e prima di impuntarmi su qualcosa voglio sperimentare tutti i vari settori.

L’unica certezza che ho è quella che amo stare davanti all’obiettivo e mettermi in mostra.

-Cosa significa per te essere eleganti?

Sono sostenitrice del detto “l’abito non fa il monaco”, credo quindi che l’eleganza non voglia dire necessariamente indossare un abito elegante, ma che abbia un significato ben più vasto e profondo.

L’eleganza è prima di tutto semplicità e naturalezza; una volta che abbiamo questi due elementi possiamo anche andare in giro con un sacco di patate e apparire chic.

-Cosa significa per te avere stile?

Per me avere stile significa avere consapevolezza di sé, altrimenti sono i vestiti che portano in giro te, e non tu che porti in giro loro.

Quindi personalità e sicurezza sono fattori chiave per distinguersi, anche attraverso un abito.

Una persona con stile è perciò qualcuno che riesce, nel suo modo di vestirsi, ad esprimere la propria personalità.

-Quali sono i tuoi brand di abbigliamento preferiti ?   

Gran parte dei capi nel mio armadio vengono da Subdued e Brandy Melville.


Devo ammettere che però sono sempre attratta dagli abiti costosi, quindi se avessi la possibilità investirei tutti i miei soldi in marchi come Gucci o Dolce&Gabbana.

 

Make-up artist & hairstylist Ilaria @iu.mua

Raccontaci il tuo rapporto con i social.

Amo i social perché li vedo come un mezzo potentissimo per far conoscere alle persone sé stessi, soprattutto nel mio campo credo siano fondamentali.

Li uso quindi in modo attivo, più da protagonista che da spettatore: non guardo molto gli altri ma mi concentro nel portare contenuti sempre più originali e divertenti.

Il social che uso di più è Instagram dove mi piace mostrare la mia personalità scherzosa e ironica raccontando tutte le mie avventure nelle stories.

Sono però attiva anche su YouTube e TikTok, in entrambi pubblico video molto spontanei e divertenti perché quello che voglio trasmettere è proprio positività ed energia.

-Un augurio per il futuro?

Grazie ToAgency per avermi fatto conoscere a più persone e grazie a te che hai letto l’intervista! Auguro a me e tutti voi che i nostri sogni possano realizzarsi, buona fortuna!

Occhiali di Fabbrica Torino (clicca sulla foto per visitare il loro sito)
Costume di Bones Swimwear (clicca sulla foto per visitare il loro sito)

Sei un fotografo, un brand o un negozio e vorresti realizzare degli scatti con Giorgia?

Scrivici in direct e saremo felici di aiutarti a organizzare il tuo set insieme a lei !