Giorgia Ledda Make-Up Artist – Sassari

– Chi è Giorgia? Dove vivi, Quanti anni hai? Cosa fai?

Sono una ragazza di 26 anni, vivo in Sardegna, isola meravigliosa non solo per le sue spiagge ma per le sue tradizioni. Sono una ragazza molto creativa, sin da piccola amando l’arte egizia ero affascinata dal trucco maschile e femminile tipico degli egiziani.

Oltre a essere una make-up artist freelance durante l’estate lavoro come receptionist in una struttura.

Il mio soprannome e nickname che ormai utilizzo ovunque è Giorgia Lèè. Il mio nome è Giorgia Alessia Ledda , non amavo tanto il mio secondo nome e per scherzare da piccola venivo chiamata “Giorgia alessia lèè” e poi con il tempo è diventato Giorgia Lèè ( per fortuna!).

Make-up realizzato da Giorgia su se stessa

– Come definiresti il tuo stile nel lavoro ?

Adoro i make-up abbastanza strong, quasi arabeggianti, ma con il tempo preferisco riservarli solo al mio viso anche per scaricare un po’ il mio estro.

Sulle mie clienti e modelle cerco di valorizzare al meglio il viso della persona e cerco di ascoltare il loro volere cosi da poter vedere nel loro viso un bellissimo sorriso!

Make-up realizzato da Giorgia

– Raccontaci il tuo rapporto con i social.

Ho una pagina Instagram non improntata sul make-up anche se pubblico spesso
questi contenuti.

Oltre al make-up, pubblico spesso aspetti della mia vita come la mia passione per
il vintage, Tik Tok e soprattutto la guest star più amata nel mio profilo è : il mio nonno!

– Il tuo punto di riferimento nella vita?

Il mio nonno sicuramente, è un vero e proprio partner in crime! Mi ha sempre sostenuto anche se mi dice sempre che sono più bella senza trucco (non ama molto i rossetti scuri ahimè!) .

Giorgia e il nonno

– Con chi sogni di realizzare un set?

Ho molta stima di vari professionisti sui social. Mi piacciono molto gli scatti di Mattia Attorre (@piangoarcobaleni) che vanno sul mondo fashion editioriale.

Poi mi piace molto lo stile di Omar Turrini (@omar_turrini) per quanto riguarda il make-up e foto.

– I tuoi brand professionali di riferimento ?

Utilizzo spesso e volentieri prodotti di Nabla Cosmetics, ultimamente hanno lanciato del glitter spaziali e mi piace inserirli in molti makeup per il loro finish sottile. Poi utilizzo anche Fenty Beauty, Mulac Cosmetics e Anastasia Beverly Hills.

Nabla Cosmetics

 Che rapporto hai con la moda? Hai dei brand preferiti?

Amo molto la moda. Io essendo una ragazza curvy, a volte soffro quando vedo le ragazze che non valorizzano al meglio la propria figura anche perché ogni corpo è bello!

Io ho uno stile un po’ vintage, utilizzo spesso longuette e molte gonne in generale. Come brand ho amato le ultime collezioni di Dolce & Gabbana e ovviamente da buona sarda Antonio Marras.

Make-up realizzato da Giorgia

– Qual’è il tuo sogno nel cassetto ?

Il mio sogno nel cassetto è quello di lavorare nel mondo dello spettacolo, come make-up artist per cinema e teatro.

Un augurio per il futuro ?

Mi auguro di poter realizzare i miei sogni nel cassetto e di continuare a lavorare con passione come ho sempre fatto, perché quando c’è di mezzo l’amore per l’arte e la creatività il lavoro ha un gusto più dolce.

Make-up realizzato da Giorgia