“Vivo a Modena, ho 17 anni e studio al liceo delle scienze umane. Sono fidanzata e non potrei essere più felice. Ho una relazione a distanza, anche lui studia e ha un anno in più di me. Si chiama Simone e mi ha conquistata in estate mentre lui lavorava come bagnino.”





-Giulia cos’è secondo te l’amore?
“Credo che a questa domanda non ci sia una vera risposta. A me piace paragonare l’amore ad una montagna russa… l’amore ti rende felice e triste allo stesso tempo ma ti fa maturare. Credo che l’amore non sia dirsi “ti amo” o spendere soldi su soldi per un regalo ma riuscire ad affidarsi all’altro, sapersi concedere ma soprattutto rendersi conto che l’altra persona può regalarti una felicità che prima non avevi mai provato. “
-Cos’è per te la moda?
“La moda è sapersi esprimere, è comunicare tramite vestiti, trucco e pose. La moda è uno “strumento” alternativo per distinguersi e non diventare omologati. Credo, però, che come in tutte le cose bisogna avere passione e ambizione. Non usare la moda come strumento per raggiungere il successo ma usare questa per esprimere tutto ciò che la persona vuole essere.”









-Sogno nel Cassetto?
“Poter entrare a far parte del mondo della moda “
-Hai a disposizione un solo desiderio. Cosa domanderesti al genio della lampada?
“Cosa mi attende in futuro”
-3 aggettivi per definirti?
Ematica, solare e logorroica
-Cosa ti dicono più spesso?
Di essere meno autocritica e di essere fiera di quello che conquisto
-Cosa significa per te essere eleganti?
Essere eleganti vuol dire saper indossare gli abiti indipendentemente dal loro valore





-Cosa significa per te avere stile?
avere stile significa essere sempre moderne, non fermarsi mai ma continuare a cambiare. Avere stile vuol dire indossare abiti che tra loro sono in armonia. Avere stile vuol anche dire essere stravaganti o alternative agli occhi degli altri
-Come ti vesti di solito?
mi piace aver cura di me stessa e per me lo stile è fondamentale. Mi piace seguire la moda e cercare di rinnovare sempre il mio stile. Mi piace essere sempre elegante ma allo stesso tempo pratica.
-Quali sono i tuoi brand di abbigliamento preferiti ?
Ho diversi brand che mi piacciono come “vicolo” o brend Di più alto livello come “balenciaga”





-Raccontaci il tuo rapporto con i social?
sono sempre sintonizzata perché ormai i social fanno parte della nostra quotidianità. Mi piace condividere le mie giornate e le mie esperienze ma cerco sempre di non superare un certo limite.
-Un augurio per il futuro?
Essere felice e realizzata. Spero che il mondo della moda sia nel mio futuro come anche l’amore.




fotografie di Marco Bulgarelli @satoshi_studio