



Giulia Petucco fotografata a Reggio Emilia da Stefano Burnea @stefan_burnea.
- Dove vivi, Quanti anni hai? Cosa fai?
Ho 17 anni e vivo in provincia di Reggio Emilia. La mia più grande passione è la musica, infatti frequento la classe quarta del Liceo Musicale.
Amo leggere, scrivere canzoni, cantare e in generale fare musica, è ciò che vorrei trasformare in un lavoro quando sarò più grande.
- Cos’è per te l’amore?
L’amore è un sentimento puro, l’essere legati a qualcosa o qualcuno in modo intangibile che crea una corazza inscalfibile per l’esterno. Quando amiamo ci sentiamo invincibili, l’amore ci dà la forza di continuare e di superare ogni ostacolo, è il motore principale e bellissimo di questa società.
- Cos’è per te la moda?
La moda è una possibilità di esprimere sé stessi, qualsiasi lato si voglia esporre alle altre persone. È una sorta di biglietto da visita che fa capire agli altri molto (o molto poco) di come siamo fatti noi.



- Il giorno più bello della tua vita?
Penso che debba ancora arrivare.
- Sogno nel Cassetto?
Diventare una cantautrice apprezzata.
- Hai a disposizione un solo desiderio. Cosa domanderesti al genio della lampada?
Chiederei di averne di più! No okay a parte gli scherzi, probabilmente chiederei di andare in America dal mio ragazzo.
- 3 aggettivi per definirti?
Solare, gentile, sognatrice.
- Cosa ti dicono più spesso?
Di smetterla di sognare ad occhi aperti.



- Cosa significa per te essere eleganti?
Essere eleganti significa riuscire ad essere sempre gentili e accoglienti in qualsiasi circostanza. L’essere eleganti per me non dipende dal vestiario, ma da tutto ciò che riguarda il carattere di una persona. La cordialità è l’espressione più alta dell’eleganza.
- Cosa significa per te avere stile?
Questo riguarda più il vestiario e secondo me significa vestirsi secondo i propri gusti e secondo la propria inclinazione. Ogni fisico e ogni viso sono diversi e occorre sapersi vestire secondo tali per avere stile.
- Come ti vesti di solito?
Mi piace l’abbigliamento un po’ boho chic, anche se mi vesto anche molto casual.
- Quali sono i tuoi brand di abbigliamento preferiti?
H&M, Zara, Shein.

- Raccontaci il tuo rapporto con i social.
Ho un bel rapporto con i social, mi hanno portato il mio ragazzo e non potrei esserne più grata. Sono anche un ottimo modo per promuovere la mia musica; sta per uscire un album e vorrei che esso fosse promosso al meglio per riuscire a raggiungere persone che lo ascolterebbero ma non sanno neanche che esisto!
- Un augurio per il futuro?
Spero che tutti riescano a raggiungere i propri sogni e che siano felici, perché questa è la cosa più importante. Se siete interessati a sapere come va l’album seguitemi sui social!
Sei un fotografo, un brand o un negozio e vorresti realizzare degli scatti con Giulia?
Scrivici in direct e saremo felici di aiutarti a organizzare il tuo set insieme a lei !