- Soprannome?
In realtà ne ho molti a seconda di dove mi trovo e da chi mi circonda. Il più consueto ma anche il più utilizzato è GiulS , un mix tra il mio nome e cognome.
- Dove vivi, Quanti anni hai? Cosa fai?
Ho 26 anni e da pochi mesi sono tornata nella mia città natale che è Bari mentre gli ultimi 6 anni li ho trascorsi nella mia amata Milano, città che mi ha permesso di poter studiare e ottenere la qualifica di Make-up Artist . Una volta terminato il mio percorso di studi, ho avuto la possibilità di fare numerose esperienze nel mondo della moda con l’imbarazzo della scelta tra sfilate e shooting.

- Come definiresti il tuo stile ?
Tutti i miei lavori hanno in comune un elemento ovvero l’effetto glow. Fondamentale per me è dare alla pelle un aspetto luminoso , fresco e sano . Sono un amante dei make up sexy , intensi e sparkle .
- Raccontaci il tuo rapporto con i social?
Utilizzo molto i social sia per interessi personali che per lavoro. Pubblico in modo costante sulla mia pagina Instagram make up realizzati su di me ei miei lavori . Passando dai look più semplici a quelli artistici , mostro le mie abilità e personalità ai miei follower . Ritengo che i social siano un ottimo strumento per farsi conoscere , per restare sempre aggiornata sui nuovi trend , per confrontarsi con professionisti di tutto il mondo e sono anche una vera e propria fonte d’ispirazione .
- Il tuo punto di riferimento nel lavoro?
Direi che tra i miei truccatori di riferimento ci sono sicuramente Charlotte Tilbury a livello internazionale mentre tra i truccatori italiani, la mia fonte d’ispirazione è Daniele Lorusso con il quale ho avuto il piacere di lavorare anni fa sia all’interno del suo team di Make-up Artist che come sua assistente.
- Il tuo punto di riferimento nella vita?
Senza pensarci due volte è la mia famiglia . È grazie a loro che sono la ragazza che conoscete oggi . Mi hanno insegnato i valori fondamentali della vita, mi hanno insegnato a rialzarmi dopo ogni caduta e a riconoscere quali sono le priorità . Mi hanno sempre spronato a percorrere la mia strada e alla realizzazione dei miei sogni .
- Con chi sogni di realizzare un set?
Mi piacerebbe realizzare uno shooting con l’iconico fotografo Patrick Demarchelier e con Steven Klein , fotografo statunitense che non si limita a immortalare il brand commissionato piuttosto che il personaggio famoso di turno ma i suoi scatti raccontano una storia , sono stravaganti e immediati.
- I tuoi brand professionali di riferimento ?
Potrei elencare un’infinità di brand che per un aspetto o per un altro ammiro particolarmente .
Tra questi c’è ovviamente Charlotte Tilbury del quale utilizzo i fondotinta, le palette occhi e i loro splendidi rossetti in Particolare Pillow Talk un nude rosato di cui non posso fare a meno ;
Anastasia Beverly Hills è una garanzia per quanto riguarda ombretti , rossetti liquidi e trucco sopracciglia , alleato delle sopracciglia è anche il brand Benefit Cosmetics ;
immancabili sono Mac Cosmetics e Make Up Forever , brand di riferimento professionali che difficilmente deludono e ultimo ma non per importanza è un brand italiano Nabla che mi ha conquistato in tutto dai fondi agli ombretti , ai Rossetti , matite e mascara soprattutto il nuovo arrivato Vicious Mascara che dona volume e definizione alle ciglia dando un aspetto false lashes.
- Che rapporto hai con la moda? Hai dei brand preferiti?
Credo che chi faccia questo lavoro non possa fare altro che amare la moda . Ho avuto il piacere di fare esperienza nel dietro le quinte di alcune sfilate della Milano Fashion Week e di truccare splendide modelle per i lookbook di alcuni brand come quello per La Perla.
I miei brand preferiti sono Dolce e Gabbana con la loro stravaganza ma anche tradizione e il marchio Giorgio Armani con la sua estrema eleganza.
- Qual è il tuo sogno nel cassetto?
Vorrei tanto riuscire a realizzarmi come Make-up Artist di moda viaggiando in tutto il mondo , unendo così le mie due più grandi passioni.
- Un augurio per il futuro?
In questo momento storico così tanto complicato che ci mette a dura prova sotto tanti aspetti , l’augurio che faccio a me stessa e a tutti è di essere forti e di sconfiggere prima possibile questo nemico per poter tornare a vivere davvero e a credere nella realizzazione dei nostri sogni .

