Giuseppe Garisto – Vibo Valentia

Chi è Giuseppe?

Ha 26 anni, è cresciuto a San Nicola da Crissa, un piccolo paesino della provincia di Vibo Valentia, ma da 6 anni vive a Cosenza dove frequenta l’università. E’ sempre stato affascinato dal passato e dalla storia, infatti si è laureato in filosofia e storia e adesso sta terminando la magistrale in scienze storiche. Grazie agli studi in filosofia invece ha cambiato totalmente approccio alla vita e modo di pensare, gli ha aperto gli occhi e lo aiuta giorno dopo giorno ad affrontare la quotidianità.

“Mi definisco estroverso, lunatico e ritardatario.”

Cos'è secondo Giuseppe l'amore?

È difficile descrivere cos’è l’amore. 

E’ qualcosa di veramente astratto, ma allo stesso tempo potente: ha la capacità di cambiare sia la tua vita che le tue priorità.

E’ la parte irrazionale che vive dentro ognuno di noi, è privo di ragione e puo’ renderti privo di ragione, infatti è in grado di innalzarti, ma allo stesso tempo di distruggerti.

E’ il motore della vita.

Giuseppe Garisto fotografato a Soverato da Daniele Mangiardi @daniele_mangiardi_photos

-Il giorno piú bello della tua vita?

Il giorno della mia laurea, in quel momento mi son sentito davvero realizzato, sia come persona, sia come figlio nei confronti dei miei genitori.

Condividere quella soddisfazione personale con le persone a me più care, vedere il frutto di tanti sacrifici e venirne ripagato, è stato veramente indimenticabile.

-Sogno nel Cassetto?

Poter trasformare due delle mie passioni, storia e filosofia, nel lavoro della mia vita.

Mi piacerebbe insegnare alle generazioni future ciò che io ho appreso ed essere consapevole di aver lasciato qualcosa di mio, anche se in minima parte.

-Cos'è secondo te la felicità?

La felicità è sentirsi realizzati, sentirsi soddisfatti di quel che si riesce a fare.

La felicità è stare bene con se stessi e con gli altri, saper apprezzare chi e ciò che ci sta intorno.

Felicità sono quegli attimi che porterai dentro di te per il resto della tua vita, anche i gesti piú piccoli

-Cosa significa per te essere eleganti?

Per me essere eleganti è un modo di vivere.

L’eleganza non è tanto nel vestire, ma nei modi di fare e nel rapportarsi agli altri: è qui che si distinguono le persone.

-Quali sono i tuoi brand di abbigliamento preferiti ?   

Non ho dei brand preferiti.

Cerco sempre di guardare lo stile e se qualcosa veste bene raramente mi soffermo sul brand, l’importante che abbia stile e sia alla moda.

Raccontaci il tuo rapporto con i social.

Ho un ottimo rapporto con i social, sono diventati uno strumento molto utile nella mia vita.

Mi piace condividere le mie passioni, mostrare ciò che sono i miei interessi e allo stesso tempo osservare ciò che condividono gli altri in modo da poter essere sempre aggiornati su tutto e poter imparare sempre qualcosa di nuovo, da un modo di fare ad una passione.

Credo che riuscire a interagire con gli altri in un modo così semplice sia qualcosa di davvero unico e sarebbe un errore non sfruttare al meglio tutte queste enormi potenzialità.

-Un augurio per il futuro?

Mi auguro di poter realizzare gli obiettivi che mi sono prefissato attraverso lo studio e l’impegno. Ringrazio per questa opportunità che mi è stata data. E perché no?! Mi faccio un augurio speciale anche per quest’avventura.

Sei un fotografo, un brand o un negozio e vorresti realizzare degli scatti con Giuseppe?

Scrivici in direct e saremo felici di aiutarti a organizzare il tuo set insieme a lui !