L’ho fatto io! Vuoi ripetere questa frase alle feste? I look delle celeb possono darti un piccolo aiuto quando si tratta di ispirazione per il trucco di fine anno. Qualunque sia il tuo stile – classico, strong o naturale – questo fine anno puoi copiare i principali trucchi delle tue celebrità preferite, per un look mozzafiato. Lasciati ispirare!
Nude chic, di Sienna Miller
Per realizzare questo make-up look , scommetti su un look glow. La pelle è ben fatta e fresca, con illuminante nei punti strategici e un blush molto discreto e leggero. Negli occhi tanto mascara per ciglia e un pizzico di ombretto marrone per delineare le radici superiori e inferiori delle ciglia. La bocca rosa nude e le sopracciglia ben pettinate tolgono la monotonia al viso, eliminando il rischio di diventare monocromatici.

Pelle fresh di Naomi Campbell
Naomi Campbell ha approfittato di tutta la freschezza della sua pelle in questo look. Tradizionalmente lei usa molto illuminante, anche sull’osso nasale, e correttori più chiari, per evidenziare il tono della sua pelle e esaltare i punti di forza del viso giocando con il chiaro-scuro. Ha anche messo delle ciglia finte agli angoli degli occhi, ha applicato molto mascara nero e ha puntato su eyeliner leggero, realizzato con l’ombretto marrone. Blush pesca, contorno labbra e rossetto nude con una buona passata di gloss completano il look.
Trucco occhi di Cara Delevigne
In questo look, gli occhi di Chiara focalizza sul trend del momento, ovvero l’ombretto bronzo sfumato con il marrone. Angolo interno illuminato e matita nera sulla linea cigliare inferiore e superiore. La modella non è una fan delle ciglia finte, e ha utilizzato un mascara volumizzante nero sia sulle ciglia superiori che inferiori . Per la bocca rossetto brillante nude e blush pescato.
Articolo di Suely Amorim.