Jennifer Ganzerli – Mantova

Sono una ragazza di 17 anni,vivo in provincia di Mantova,una piccola città culturale.

Studio nella sede liceo artistico Giulio Romano,intraprendendo la strada verso il mondo del teatro,dell’abbigliamento e dell’architettura,sperando così,in futuro,di riuscire a raggiungere il sogno per lavorare nel mondo della moda.

-Cos’è secondo te l’amore?

Secondo me l’amore é un sentimento che tende a creare un legame profondo che instaurano due persone a livello fisico e mentale. Va cresciuta e presa con cura come una pianta, piano piano, con la voglia di far nascere qualcosa di unico sempre di più col tempo. L’amore é diverso per tutti, ma con la fiducia e il rispetto reciproco, porta felicità e chimica.

-Cos’è per te la moda?

A mio parere la moda è la capacità di esprimere se stessi,a modo proprio.

É un insieme di vari comportamenti,come la fantasia ed il divertimento che contrastano con la serietà e la vera voglia di imparare.

Non manca la personalità,che se davvero conosciuta, può diventare fonte di ispirazione per molte altre persone.

-Sogno nel Cassetto?

Ho molti sogni nel cassetto, ci sono molte passioni che mi appannano la mente,ma quelle principali: 

sono un’appassionata di tatuaggi,il mondo dell’arte mi affascina tremendamente ed esprimerla sulla pelle credo sia una cosa eccezionale. 

Mi piacerebbe anche intraprendere una strada che riesca a portarmi a diventare una vera  modella,magari lavorando anche nel mondo dello show.

Amo anche soffermarmi verso la danza pop, portandola avanti da quando ho 7 anni,una delle mie più grandi passioni;ballare mi fa pensare a cose leggiadre e belle ma allo stesso tempo tiene libero il mio corpo.

-Hai a disposizione un solo desiderio. Cosa domanderesti al genio della lampada? 

Di sicuro gli chiederei di farmi inquadrare una piccola visione del mio futuro.

-3 aggettivi per definirti?

Per descrivermi userei definizioni come: socievole, altruista e molto comprensiva.

Amo aiutare gli altri e dare a loro consigli,credo sia una delle cose più belle che una persona possa fare.

-Cosa ti dicono più spesso?

Le persone sanno della persona che sono,intraprendente e molto responsabile, so come adattarmi piano piano alla vita e alle persone.

Infatti non mi giudicano e non prendono in negativitá quello che faccio,ma una frase molto comune che mi dicono è “l’essere meno testarda”, un mio difetto davvero grande ma che a volte serve d’aiuto.

Oppure ritengono che passare con me il tempo  sia molto piacevole,dal punto di vista che so divertirmi ed apprezzare i momenti,definendomi molto amante delle feste e del calore che trasmettono le persone.

-Cosa significa per te essere eleganti?

Per me essere eleganti significa dare una svolta all’abbigliamento quotidiano.

Molte persone ritengono che sia più efficace una tuta piuttosto di un abito che sappia incantarti gli occhi con la sua raffinatezza.

Io personalmente non sono una ragazza elegante,intendo a livello d’abbigliamento,ma so esserlo nei momenti giusti, dando così un occhio diverso alle persone.

L’eleganza viene da sé,sta ad ognuno di noi renderla particolare nei gesti e in modo concreto sul nostro corpo.

-Cosa significa per te avere stile?

Per me avere stile ha due significati:

il primo sta nell’aggiornarsi nel mondo della moda,seguendo attentamente le varie novità che possono portare la persona ad essere riconosciuta.

La seconda invece, si può aver stile anche quando la tua mente ti fa capire che io sono io e posso decidere come vestirmi in base ai miei gusti,alle miei decisioni e creando uno stile che sia il mio ego e le persone esterne possano definire “unico” e diverso rispetto ai canoni che si vedono in giro.

-Come ti vesti di solito?

Molte persone ritengono che io abbia stile, ma per mostrarlo preferisco che lo vedano nella vita reale.

Amo indossare abiti con colori scuri ma a volte anche chiari,dipende da come abbino il mio stato d’essere della giornata.

Una mia particolarità sono i gioielli,adoro tutto ciò che fa parte di quella categoria,danno quel tocco in più di lucentezza,infatti la prima cosa che notano le persone sono la mia vastità di accessori che indosso.

-Quali sono i tuoi brand di abbigliamento preferiti ?     

I miei brand di abbigliamento che preferisco si basano su una via di mezzo tra quello sportivo e quello elegante; mi piace abbinare certi capi e creare outfit,ma secondo i miei ordini mi baso molto sul tipo di pantalone che indosso e da lí creo cercando di aggregare i colori e l’abbigliamento in se.

                                                                  -Raccontaci il tuo rapporto con i social?

Posso dire che per i social ho una certa dipendenza,tutte le persone ormai si informano e si aggiornano tramite questi,anche io.

Non sono piattaforme negative se vengono utilizzate nel modo giusto,é un’occasione per conoscere i propri coetanei e interagire con loro,ma non solo,si può creare un modo grazie a molte scoperte.

Utilizzo molto i social,soprattutto instagram, per controllare che la visione del mio profilo sia di buon esempio a chi lo guarda,ci tengo molto dare una bella impressione di me stessa,non nascondo nulla,sono vera sia sui social che nella realtà ,nulla cambia se non che mostro le mie passioni,le mie foto, i miei video spensierati senza vergogna ed è un messaggio che tengo trasmettere alle persone che mi seguono,essere se stessi porterà sempre sulla giusta strada e aiuterá ad inseguire le proprie passioni ed io,inseguo le mie.

Spero di essere una fonte di ispirazione e di dare positività alle persone,poi chissà,magari riuscirò a realizzare il desiderio di essere considerata una vera e propria modella con l’aiuto delle persone che mi stanno vicino e dei miei follower.

Sono conosciuta per il mio soprannome che io adoro e con cui tutti mi chiamano,ma che fa parte della mia personalità (jj = jj.ennyfer)

-Un augurio per il futuro?

Insegui sempre i tuoi sogni,arriveranno col tempo.

fotografie di Mariano Orefice @mariano.photographer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *