Le ultime da Instagram

Poiché INSTAGRAM appartiene al nuovissimo gruppo META, continua a creare e innovare funzioni per i suoi utenti.

Recentemente ha creato gli Stickers “AGGIUNGI I TUOI”; questo sticker mira a rendere interattive le storie degli utenti e invitare anche i propri follower a fare lo stesso aggiungendo i loro contenuti.

Inoltre, per le storie, Instagram ha aggiunto la possibiità di mettere LIKE. Fino a poco tempo fa questa funzione era usata solo per foto o video sul feed (post o reel), mentre nelle storie si poteva interagire solo rispondendo con un emoji o con un DM (messaggio privato). Gli sviluppatori di IG hanno notato che spesso le persone non creavano interazione perché inviare un messaggio risultava troppo “impegnativo”: ecco che l’aggiunta del like anche nelle storie diventa rivoluzionaria poiché semplice e veloce.

Instagram ha sconvolto anche i REELS, funzione sulla quale il social ha puntato molto. I Reels permettono di realizzare un video della durata di 15 secondi, in cui si può aggiungere la musica, un filtro, un effetto e persino adesivi e testi.

Lo scorso settembre Instagram ha aumentato la durata dei Reels da 15 secondi a 30 secondi, per poi arrivare, oggi, fino a 60 secondi. La notizia è stata data dagli sviluppatori del social attraverso un meme esilarante.

Articolo di Mouhja Marsli.