“LESS IS MORE”: il fenomeno delle Mini Bag

Dalle ultime passerelle della Fashion Week, sembra persistere la tendenza delle Mini Bag, come accessorio d’abbigliamento. Presentate in diverse forme geometriche, toni vivaci e materiale metallico, seguono il clima e l’ottimismo primaverile con la ripresa della routine post-Pandemia.

Le Mini Bag possono essere utilizzate in molti modi, anche come marsupio. Possiamo ottenere un outfit sofisticato o casual a seconda della stampa e del materiale. Grazie alla dimensione ridotta e strutturata, le Mini Bag sono perfette per trasportare solo l’essenziale, come cellulare, portafoglio e rossetto.

Questo successo è dovuto a diversi marchi che hanno aggiornato i loro modelli più tradizionali a questo nuovo formato. Brand come Fendi, Jacquemus, Prada e Dior scommettono ancora una volta su questa tendenza nelle loro collezioni SS 2022.

Tuttavia, la tendenza delle Mini Bag è iniziata l’anno scorso e ha avuto successo nello streetstyle con il minimalismo in ascesa, il famoso “less is more”, ma ha guadagnato forza solo quest’anno.

Le Mini Bag trasmettono grande personalità e sono pronte ad accompagnarci ancora per diverse stagioni.

Articolo di Marica Zappalà.