– Chi è Loredana? Dove vivi, Quanti anni hai? Cosa fai?
Per tutti sono Lory.
Sono una ragazza nata in un piccolo paesino Lucano, ma che ha sempre sognato in grande. Ho sempre desiderato di poter di poter vivere e lavorare in una realtà diversa, che riuscisse ad offrirmi più opportunità lavorative.
Vivo in un piccolo paesino di 1200 abitanti in Basilicata, Nemoli. Ho 25 anni e sono un’estetista specializzata nel make-up.
Subito dopo aver finito le scuole superiori ho lasciato il mio paesino per inseguire i miei sogni. Ho frequentato due anni di estetica in una scuola di Salerno ma non ero soddisfatta di quello che mi offriva, non mi sentivo affatto spronata.
Così mi sono trasferita a Bergamo dove ho frequentato il terzo anno di estetica e finalmente ho cominciato ad approfondire la mia passione più grande il make-up, frequentando il corso di truccatore artistico.
Da quel momento non mi sono più fermata, ho cominciato a frequentare master che mi hanno dato la possibilità di migliorarmi e fare esperienze.

– Come definiresti il tuo stile nel lavoro ?
Non ho uno stile ben preciso, sono molto versatile, riesco ad adattarmi alle varie esigenze. Se proprio devo definirmi potrei usare due parole Glamour e Artistica.
– Raccontaci il tuo rapporto con i social.
Da qualche tempo sono stata spronata dalle mie amiche a pubblicare di più i miei lavori su i social.
Da quel momento non ho più smesso, pubblico i miei lavori sempre più frequentemente. I social, Instagram principalmente, sono per me fonte di grande ispirazione e grazie a loro posso restare sempre aggiornata sulle nuove uscite e nuovi trend riguardanti il mondo del make-up.
– Il tuo punto di riferimento nel lavoro?
Sono tanti i Mua che seguo su i social e ognuno di loro ha una caratteristica,una sfaccettatura che mi interessa e che faccio mia.
Per quanto riguarda il mondo del glamour adoro i lavori di Mr Daniel Make-up, i suoi make-up occhi glamour, grafici e glowy mi fanno impazzire. Per quanto riguarda i make-up più artistici adoro Alex Box.
– Il tuo punto di riferimento nella vita?
Nella vita il mio punto di riferimento è sicuramente la mia famiglia, è grazie a loro se ho potuto coltivare la mia passione e sono qui a parlarne.
– Con chi sogni di realizzare un set?
Mi piacerebbe poter lavorare per un set cinematografico Hollywoodiano o comunque poter lavorare al fianco di grandi truccatori come Alex Box, Lucia Pica, Pat McGrath e tanti altri.
– I tuoi brand professionali di riferimento ?
I brand PRO che utilizzo sono principalmente due e sono Mac Cosmetics e Kryolan.
Di Mac Cosmetics adoro i loro fondi, a mio avviso i migliori in circolazione, per non parlare dei loro lipstick super resistenti. Per i miei make-up più artistici utilizzo invece solo ed esclusivamente Kryolan.
– Che rapporto hai con la moda? Hai dei brand preferiti?
Ho un buon rapporto con la moda, adoro essere a passo con il tempo, scegliendo ciò che più riesce valorizzarmi e soprattutto essere ricordata. Non ho un brand preferito: mi piace seguire i diversi brand, soprattutto mi piace ricercare il diverso, anche solo un dettaglio ma che possa fare la differenza.
– Qual’è il tuo sogno nel cassetto ?
Il mio sogno nel cassetto è poter lavorare ogni giorno con i miei pennelli, riuscire a vivere facendo la cosa che più amo, truccare.
– Un augurio per il futuro ?
Mi auguro di avere una carriera all’altezza dei sogni che ho.
