Lorena Farcas – Torino

Lorena Farcas a Torino, foto di Marco Leonardi.

-Chi è Lorena?

Sono una ragazza di 19 anni e vivo in un piccolo quartiere di Torino poco distante dal centro e momentaneamente sono nella città natale dei miei genitori, Bacau in Romania approfittando della pandemia per dare una mano alla mia famiglia e passare più tempo con i miei famigliari che non vedevo da circa sei anni.

-Cos’è secondo te l’amore?

Purtroppo per via delle mie vecchie esperienze non posso negare che non ho una concezione positiva di ciò che è l’amore (se inteso come amore in un’ipotetica relazione), per di più non credo che ci siano più i valori di un tempo per far si che si costruiscano relazioni sane e a lungo termine.
L’unico amore in cui credo è il supporto da parte di amici e famiglia.

-Cos’è per te la moda?

A mio parere la moda è un approccio allo stile comune a tutta la società attraverso il quale ciascuno riesce ad esprimere più se stesso lasciando il compito al vestiario, capigliatura e make-up parlare per la persona in questione.

-Il giorno più bello della tua vita?

E’ stato senza dubbio il giorno del mio diciottesimo compleanno; Quel giorno mi sono resa conto di quanta sono fortunata e di quante cose ho lasciato per scontate. Quel giorno mi sono guardata intorno e vedendo tutta la gente venuta per me ho capito quante persone mi vogliono bene e mi supportano.

-Sogno nel Cassetto?

Il mio sogno nel cassetto è diventare una creator a tutti gli effetti, in modo particolare nel mondo beauty che è una mia grande passione e renderla lavoro.

-Hai a disposizione un solo desiderio. Cosa domanderesti al genio della lampada? 

Molto probabilmente chiederei di realizzarmi professionalmente essendo che io ritengo una persona completa una volta che è soddisfatta dal punto di vista della carriera.

-3 aggettivi per definirti?

Avessi solo tre aggettivi per definirmi sarebbero: ambiziosa, carismatica e spigliata.

-Cosa ti dicono più spesso?

Quasi sicuramente quello che mi sento più dire è che ho molto potenziale per essere una creator di successo e che in molti apprezzano i miei contenuti che porto sulla mia pagina Instagram e TikTok.

-Cosa significa per te essere eleganti?

Reputo che essere eleganti non stia solo necessariamente in un bell’abito ma bensì nei modi in cui si pone una persona.

-Cosa significa per te avere stile?

Ritengo che avere stile non si misuri con le marche d’abbigliamento più o meno costose, lo stile a mio parere sta nel saper abbinare i vestiti ed essere in grado di esaltare i lineamenti, la forma e la personalità di una persona.

-Come ti vesti di solito?

In linea generale mi vesto molto “street” e solo occasionalmente elegante, ma in ogni caso rimango fedele al mio stile che ha delle influenze goth/dark.

-Quali sono i tuoi brand di abbigliamento preferiti?

In linea generale non faccio caso al brand dei capi di vestiario ma ciò nonostante se dovessi menzionare dei nomi sarebbero Nike e Kappa.

-Raccontaci il tuo rapporto con i social?

Sono molto attiva sui social ed in particolar modo su Instagram, dove ogni giorno interagisco e mi espongo senza filtri e sono spontanea al 100%. Mi piace molto condividere con i miei follower momenti della mia quotidianità e mostrarmi così come sono senza paura di essere giudicata e senza creare taboo di alcun tipo.

-Un augurio per il futuro?

Mi auguro di realizzare tutti i miei sogni e di rendere fiera me stessa, sono molto positiva al riguardo perché credo in me e riconosco di mettere il cuore in ciò che faccio.

Sei un fotografo, un brand o un negozio e vorresti realizzare degli scatti con Lorena?

Scrivici in direct e saremo felici di aiutarti a organizzare il tuo set insieme a lei !

LANGUAGE

CHOOSE