Marianna Giovane Make-up Artist – Milano

– Chi è Marianna? Dove vivi, Quanti anni hai? Cosa fai?

Sono di Grottaglie, in provincia di Taranto, ma al momento vivo a Milano che è sempre stato il mio sogno. Ho frequentato un’accademia, Make-up Designory -MUD, e ora sono una make-up artist e hairstylist freelance.

Sono una ragazza di 18 anni, amo il make-up fin da piccola. Sono sempre stata decisa su quale dovesse essere il mio futuro e non ho mai cambiato idea per questo mi ritengo anche molto determinata.

In realtà non ho mai avuto un soprannome, mi hanno sempre chiamata con il mio nome per intero o con alcuni diminuitivi come Mari.

Make-up realizzato da Marianna

– Come definiresti il tuo stile nel lavoro ?

Credo di non avere uno stile preciso perché mi piace mettermi in gioco un po’ con tutto e adoro molto cambiare. Sicuramente in un make-up preferisco focalizzarmi sempre sugli occhi e creare qualcosa che possa stupire, qualcosa di differente.

Make-up realizzato da Marianna

– Raccontaci il tuo rapporto con i social.

Mi ritengo una persona molto attiva sui social poiché mi piace condividere quasi tutto della mia vita. Ho due profili Instagram e Facebook, uno personale e uno professionale, questo perché lo ritengo più “serio” e anche perché potrebbero esserci persone interessate solo ai miei lavori e di conseguenza non interessati alla mia vita privata.

– Il tuo punto di riferimento nel lavoro? 

Devo dire che ci sono molti make-up artist che per me sono stati e sono un punto di riferimento e a volte anche una fonte di ispirazione.

Tra i più importanti sicuramente Mr Daniel e James Molloy. Amo la loro eleganza in ogni make-up.

– Il tuo punto di riferimento nella vita?

I miei genitori, loro mi hanno sempre sostenuto e amato questa mia scelta. Inoltre mi hanno insegnato ad essere sempre me stessa, inseguire il mio sogno e soprattutto ad essere indipendente e umile.

– Con chi sogni di realizzare un set?

Mi piacerebbe poter truccare le più grandi bellezze come ad esempio Bella Hadid, Emrata, Kendall Jenner. Poter collaborare con loro sarebbe un grande onore ma in realtà in questo momento vorrei solo lavorare il più possibile, indifferentemente dai personaggi.

Make-up realizzato da Marianna

– I tuoi brand professionali di riferimento ?

Per me il numero uno è sicuramente Mac, ma mi piace avere nel mio kit prodotti di differenti brand. Questo perché mi piace provarli tutti e anche perché ad esempio amo i fondi e le matite di Mac ma preferisco ombretti di altre marche come Nabla, Pat McGrath.

Secondo la mia opinione ogni prodotto ha le sue caratteristiche ed è differente dagli altri.

Make-up realizzato da Marianna

 Che rapporto hai con la moda? Hai dei brand preferiti?

Amo la moda , è il mio settore preferito in cui poter lavorare come make-up artist. Credo sia il settore in cui sicuramente uscirebbe la vera Marianna, la mia parte più creativa.

I miei brand preferiti sono Prada e a seguire Gucci e Yves Saint Laurent.

– Qual’è il tuo sogno nel cassetto ?

Diventare una makeup artist nel cinema e nella moda. Farmi conoscere e farmi apprezzare per quella che sono. Inoltre mi piacerebbe, magari, poter collaborare con i più grandi brand di make-up e in fine creare dei prodotti con il mio nome.

Make-up realizzato da Marianna per TOAGENCY

Un augurio per il futuro ?

Semplicemente realizzare tutto ciò che ho in mente e di conseguenza ciò che ho sempre desiderato, perché sono ogni giorno più convinta che la mia strada è questa qui e non la cambierei per niente al mondo.