Chi è Marika?
Ha 23 anni ed è originaria di una piccola città di mare in provincia di Agrigento, Licata. Vive a Pisa per motivi di studio; infatti è una studentessa universitaria al terzo anno di lingue e letterature straniere (inglese, francese, spagnolo). Ha alle spalle 12 anni di danza classica, moderna e contemporanea che purtroppo ha dovuto abbandonare per intraprendere la carriera universitaria. Dopo la danza ha coltivato la passione per la pallavolo, sport che la lega a moltissimi dei suoi amici e alle ragazze che fanno parte della sua squadra, sia quella siciliana che quella toscana. Ama essere circondata sempre da moltissime persone.


“Mi definisco disponibile, solare, onesta.”
Cos'è secondo Marika l'amore?
L’amore dev’essere in primis coltivato soprattutto verso sé stessi perché se non si ama la propria persona sarà quasi impossibile riuscire a farla piacere agli altri.
Altra cosa per me importantissima è il concetto ‘amore = rispetto’ che deve arrivare da entrambe le parti che si parli di un rapporto di coppia, amicizia o familiare; sono rapporti tutti differenti ma sempre di amore si tratta.


-Il giorno più bello della tua vita?
Premetto che è per me difficile scegliere un giorno tra questi miei 23 anni di vita.
Uno dei giorni più belli è stato quando mio papà mi ha detto di aver prenotato una vacanza in famiglia a Parigi, la meta che sognavo ormai da molti anni.
Avevo 16 anni ed è stata una gioia immensa.
-Sogno nel Cassetto?
Sogno di poter fare un lavoro che mi permetta di viaggiare moltissimo in ogni parte del mondo e magari avere successo sui social postando le varie tappe, i cibi, i luoghi e gli acquisti.
-Cosa significa per te essere eleganti?
Eleganti non vuol dire esserlo solo nell’abbigliamento ma anche nel modo di portarlo.
Non serve a nulla indossare un bel vestito e un paio di scarpe se poi i comportamenti e i contenuti lasciano a desiderare.
-Cosa significa per te avere stile?
Avere stile, per me, vuol dire sentirsi a proprio agio con ciò che si indossa.
Se adoro guardarmi allo specchio con un determinato outfit allora secondo me ho stile indossandolo.


-Quali sono i tuoi brand di abbigliamento preferiti ?
Parlando di brand di lusso preferisco Givenchy e Dior.
Mentre tra i brand più accessibili preferisco Elisabetta Franchi, Max Mara; per quanto riguarda i brand sportivi mi piace Adidas.
Raccontaci il tuo rapporto con i social.
Non mi ritengo una delle persone più social ma ci tengo che il mio profilo (soprattutto quello Instagram) sia curato e sempre aggiornato con nuove foto mie (amo farmi scattare delle foto!).

-Un augurio per il futuro?
Spero di riuscire sempre a non badare a chi mi dice che una determinata cosa non fa per me o non riuscirò mai a compierla. Sono del parere che in un modo o nell’altro tutti possiamo realizzare i nostri sogni, anche in modo alternativo, nonostante i vari ostacoli che si presentano lungo la strada.






Sei un fotografo, un brand o un negozio e vorresti realizzare degli scatti con Marika?
Scrivici in direct e saremo felici di aiutarti a organizzare il tuo set insieme a lei !